LikeMeBack

Iscritto dal 7 giugno 2010 Vai al suo profilo
  • Seguaci -

La recensione su LikeMeBack

di imbalsamatore allegro

Il problema principale di "LikeMeBack" sta in una sceneggiatura inesistente: tre amiche fanno video e foto per aumentare i follower, un video di una scopata finisce su internet. Fine film. Scusate se spoilero ma praticamente non succede nulla, peccato perchè il film è anche fatto bene, a tratti piacevole nonostante sia girato quasi per intero su una barca, la recitazione delle tre attrici alterna una fase impostata ad alcune parti spontanee e credibili, l'ambientazione (che non si vede moltissimo) nel mare della Croazia è affascinante ma la caratterizzazione delle tre amiche, una piu studiosa le altre due più ... modaiole, è debole e senza spessore ed è questo che fa la differenza visto che alla lunga non riescono a sostenere il film essendo poco riconoscibili. Per fare un'opera carina bastava ci fosse una parte drammatica più accennata, qualcosa che facesse entrare emotivamente in contatto con le tre ragazze. Il film è dedicato alle vittime del cyberbullismo, però l'argomento non è mai trattato e appena viene accennato il film finisce all'improvviso. Valutazione: se cinque è da considerarsi un pollice medio il voto è poco sotto. 4,5