Espandi menu
cerca

Leonardo Cinquecento

play

Regia di Francesco Invernizzi

Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (5)

Trama

A cinquecento anni dalla sua morte, Leonardo da Vinci continua a essere una delle figure più ammirate e conosciute dell'umanità. Artista, architetto, umanista, naturalista e stratega militare, fu soprattutto un osservatore instancabile alla continua ricerca di nuove scoperte. Attraverso l'uso dell'Intelligenza Artificiale e dopo decenni di studi e ricerche, si ricompongono le centinaia di pagine del suo codice e si rivisitano le sue teorie, offrendo nuove prospettive sulle loro implicazioni pratiche.

Trailer

Commenti (2) vedi tutti

  • Gli aneddoti inediti sulla vita e le opere del celebre genio rinascimentale sono oramai praticamente nulli e vengono raccontati con poca attrattiva, mentre molto spazio è dedicato all'impatto delle intuizioni leonardesche sulla scienza moderna, col risultato di far apparire la narrazione poco omogenea e ridondante.

    commento di Fanny Sally
  • Film inguardabile. La musica spesso sovrasta la presentazione. Altisonante e retorico.

    commento di ENNAH
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

mm40 di mm40
6 stelle

La vita e le opere di Leonardo da Vinci a 500 anni dalla morte. L’uomo, il creativo e il genio: una serie di interviste a illustri studiosi e critici permette di ricostruire in questa ora e mezza di documentario una carriera artistica prolifica e multiforme come è stata quella di Leonardo da Vinci, a cinquecento anni esatti dalla sua scomparsa. Considerato oggi un simbolo… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2019
2019
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

mm40 di mm40
6 stelle

La vita e le opere di Leonardo da Vinci a 500 anni dalla morte. L’uomo, il creativo e il genio: una serie di interviste a illustri studiosi e critici permette di ricostruire in questa ora e mezza di documentario una carriera artistica prolifica e multiforme come è stata quella di Leonardo da Vinci, a cinquecento anni esatti dalla sua scomparsa. Considerato oggi un simbolo…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Uscito nelle sale italiane il 18 febbraio 2019
locandina
Foto
2018
2018
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito