Espandi menu
cerca
Overlord

Regia di Julius Avery vedi scheda film

Recensioni

L'autore

luca 94

luca 94

Iscritto dal 25 agosto 2012 Vai al suo profilo
  • Seguaci -
  • Post -
  • Recensioni 18
  • Playlist -
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi
Questo testo contiene anticipazioni sulla trama.

La recensione su Overlord

di luca 94
6 stelle

Nelle ore precedenti lo sbarco alleato in Normandia un gruppo di paracadutsiti della 101à devisione americana deve lanciarsi in territorio nemico per distruggere un antenna radio tedeca  posizionata su una vecchia chiesa.

Tra gli uomini abbiamo il soldato afroamericano Boyce (Jovan Adepo) una giovane recluta al suo battesimo del fuoco e il caporale Ford (Wyatt Russel) un veterano esperto di demolizioni; il loro aereo è abbatuto dalla contraerea tedesca  e i pochi superstiti si dirigono verso il villaggio francese adiancete l'obiettivo. Si nascondono in casa di una ragazza e catturano anche un ufficiale delle SS, cominciando a scoprire l'esistenza di un misterioso complesso segreto sotto la chiesa. Boyce riesce ad entrarvi e scopre la terribile verità: usando un strano liquido simile a catrame proveniente da un pozzo sotto la chiesa i nazisti hanno creato un siero che riporta in vita i morti facendone creature mostruose e assetate di sangue. Mentre Boyce riferisce l'incredibile scoperta, l'ufficiale prigioniero scappa con il fratellino della giovane francese e lo porta al complesso segreto dove si innietta il siero che gli procura una forza enorme ma anche un'istabilità mentale.

I paracadusti e la ragazza assaltano la chiesa e riescono a liberare il bambino e dopo aver ingaggiato una dura lotta contro l'ufficiale riescono a distruggere sia il laboratorio che l'antenna radio; nell'impresa il caporale Ford, già gravemente ferito dall'ufficiale SS, rimane ucciso facendosi esplodere nel labotorio ormai invaso dai morti rianimati. All'arrivo delle truppe americane felicemente sbarcate Boyce non rivela la sconcertante scoperta e si limita a raccontare che hanno compiuto la missione di colpire l'antenna.

é un B-movie che unisce la guerra sul modello Salvate il soldato Ryan Band of Brothers, ad elementi soprannaturali in stile Indiana Jones e ai videogiochi della serie Wolfenstein. Un prodotto di puro intrattenimento nel complesso godibile.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati