Espandi menu
cerca
La città verrà distrutta all'alba

Regia di George A. Romero vedi scheda film

Recensioni

L'autore

Utente rimosso (CinefiloDelirant

Utente rimosso (CinefiloDelirant

Iscritto dal 30 novembre -0001 Vai al suo profilo
  • Seguaci -
  • Post -
  • Recensioni 61
  • Playlist -
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su La città verrà distrutta all'alba

di Utente rimosso (CinefiloDelirant
6 stelle

La città verrà distrutta all'alba (The Crazies) '1973 – George A. Romero.

 

 

Una pericolosissima arma batteriologica minaccia una tranquilla cittadina della Pennsylvania, le forze armate tentano ad ogni costo di tenere nascosta la vicenda nei confronti dell'opinione pubblica, i poveri abitanti cercano di sopravvivere alla follia scatenata dall'arma batteriologia, in un disastroso contesto di totale incomprensione tra i due fronti.

 

 

George A. Romero realizza una pellicola che racconta una vicenda semplicissima spezzandola letteralmente in due parti eguali, dando così il via fondamentalmente a due vicende parallele che sembrano quasi non dover coesistere, ma che in realtà coesistono perfettamente.

 

 

Grazie ad un montaggio decisamente veloce e ritmato ed alla regia di George A. Romero che risulta perfettamente “nascosta” in modo da essere esclusivamente al servizio delle vicende narrate, lo spettatore quasi fatica a rendersi conto di trovarsi ad assistere ad una narrazione spezzettata. Un film violento, folle, disperato, che non lascia nessuna possibilità di speranza, dove lo spettatore non riesce ad identificarsi con nessuno dei personaggi, un film che ancora una volta mette perfettamente in chiaro quali siano le idee del regista.

 

 

Un film che al tempo fu distribuito in pochissime sale cinematografiche, che nonostante l'intenzione di George A. Romero di trasformarlo in cult si rivelò un flop piuttosto consistente, un film che non viene particolarmente amato nemmeno dagli stessi fans del regista, e che ad oggi non ha subito neppure una particolare rivalutazione da parte del pubblico.

 

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati