Espandi menu
cerca

Trama

Nel Texas del 1972, il cervello di un ragazzo di una famiglia middleclass americana, va in tilt per colpa della guerra del Vietnam. Tornato a casa, il giovane proprio non ci sta a dimenticare, trovarsi un lavoro, fidanzarsi e vincere così anche i complessi di colpa di un padre insensibile, di una madre ingombrante e bigotta e di una sorella che non nasconde la sua vergogna per un fratello non integrato e (st)rambo.

Note

Drammone domestico dove manca l'aria e tutto di marca Sheen: Emilio Estevez interpreta e dirige papà Martin, cioé il protagonista di "Apocalypse Now". Il corto circuito è di entità modesta, ma i fedeli consumatori di "emozioni sudestasiatiche" avvertiranno qualche brivido. Bravissima Kathy Bates. Colonna sonora che saccheggia Crosby, Still, Nash & Young.

Commenti (1) vedi tutti

  • Gran bel film diretto  e interpretato dal figlio di Marti Sheen. Un drammone pesante strappalacrime in cui si racconta le condizioni psicologiche post Vietnam. Intepretazioni eccellenti che da sole valgono il prezzo della visione

    commento di XANDER
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

sillaba di sillaba
8 stelle

Non lo vedo come un drammone ma come un prodotto di quello che poteva essere il cinema americano in quell'epoca. Trovo più drammone altri film del periodo dove si faceva vedere la guerra e si esasperava il massacro, qui invece siamo in un dramma familiare, nel momento in cui sembra che tutto sembra finito e invece... niente sarà come prima. leggi tutto

1 recensioni positive

2015
2015

Recensione

sillaba di sillaba
8 stelle

Non lo vedo come un drammone ma come un prodotto di quello che poteva essere il cinema americano in quell'epoca. Trovo più drammone altri film del periodo dove si faceva vedere la guerra e si esasperava il massacro, qui invece siamo in un dramma familiare, nel momento in cui sembra che tutto sembra finito e invece... niente sarà come prima.

leggi tutto
Recensione
2009
2009

Segreti di famiglia

Redazione di Redazione

Vite apparentemente normali, persone ordinarie, tutto scorre all'insegna della tranquillità. Ma la macchina da presa indaga, la storia fa il suo corso e appaiono le prime ombre: è il passato che chiama. Scomode…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito