Glass

Iscritto dal 26 agosto 2011 Vai al suo profilo
  • Seguaci -

La recensione su Glass

di ashrat

Dopo aver visto GLASS mi sono convinto che esistono ancora film che meritano menzioni e lodi, ho capito che ci sono ancora storie da roccantare e, soprattutto ci sono ancora punti di vista da divulgare. La morale di GLASS collima col mio pensiero/certezza di sempre: la normalità della maggioranza teme le diversità, siano esse buone o cattive. Il potere si ottiene uniformando l'essere umano, chi emerge, chi non è come gli altri e non pensa come i piú...... viene combattuto, isolato, demotivato. Se solo il 10% delle persone che hanno visto questo film ne hanno dedotto il significato intrinseco, beh allora è valsa la pena di spacciarlo per un film di supereroi. Grandi interpretazioni di attori e regia in stato di grazia.

Credo che in effetti la pellicola abbia un difetto oggettivo, anche se non esagerato come hanno ho letto in generale, e consiste in un incipit dinamico e perfetto, seguito da un tempo abbastanza lungo, dedicato all'approfondimento dei personaggi e relativo a cose accadute precedentemente. Tutto cio' a mio avviso è assolutamente indispensabile per il proseguo della trama.

Se non si sono visti UNBREAKABLE e SPLIT io consiglio di rimediare, se non altro per le idee originali delle sceneggiature e per le interpretazioni eccellenti,.

La consapevolezza di aver confezionato un prodotto che può deludere il mediocre, aleggia per oltre due ore di pellicola ma l'occhio attento e la mente agile, va oltre gli effetti speciali sensazionalistici.