Espandi menu
cerca

Trama

Si dipingono i disordini di impronta comunista che hanno sconvolto la città di Hong Kong nel 1967 per passare al 2019 con scene di protesta del futuro. La storia del 1967 è incentrata su Lai-wah e Chun-man, due amici del villaggio di confine di Sha Tau Kok. Lei frequenta un college d’élite ed esce con amici occidentalizzati, come il ricco Chi-ho, mentre Chun-man va in una scuola di sinistra, favorevole a Pechino e tappezzata di slogan rivoluzionari, in cui gli insegnanti denunciano il dominio britannico. Quando si diffonde la notizia di alcuni scontri in una fabbrica, nella fazione di sinistra si crea un comitato di lotta per sostenere i diritti dei lavoratori e alimentare il sentimento antigovernativo. Vi aderiscono studenti come Chun-man. Quando quest'ultimo viene coinvolto in uno scontro micidiale e altro ancora, anche la progressista Lai-wah viene trascinata dentro. Nel 2019, invece, la giovane attivista Sze-wai viene rilasciata dal carcere. Il suo amico Yee-hong è un leader del movimento sociale e insieme a un altro amico i due cercano di opporsi alla cancellazione dei terreni agricoli, operata per fare posto allo sviluppo edilizio.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

alan smithee di alan smithee
6 stelle

La recente storia di Hong Kong ricostruota attraverso due episodi che collegano e proiettano i protagonisti attraverso un lasso temporale in grado di collegare un passato non lontano, con un futuro ormai imminente. Nel 1967, in piena Rivoluzione Culturale cinese, che rese succube e vittima di stati d'assedio questo distretto territorriale morfologicamente cinese, ma amministrativamente dalla… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2018
2018

Recensione

alan smithee di alan smithee
6 stelle

La recente storia di Hong Kong ricostruota attraverso due episodi che collegano e proiettano i protagonisti attraverso un lasso temporale in grado di collegare un passato non lontano, con un futuro ormai imminente. Nel 1967, in piena Rivoluzione Culturale cinese, che rese succube e vittima di stati d'assedio questo distretto territorriale morfologicamente cinese, ma amministrativamente dalla…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito