The Night Flier

Iscritto dal 24 luglio 2003 Vai al suo profilo
  • Recensioni 2051

La recensione su The Night Flier

di giurista81

Probabilmente chi si mette alla visone di questo film comincia a guardarlo senza troppe pretese visto che il regista è praticamente un perfetto sconosciuto e visto che nel cast non ci sono proprio degli assi (anche se il protagonista Ferrer ha interpretato in molti film interessanti), unico punto che potrebbe far ben sperare è che il film è tratto da un racconto di ‘The King of The Terror’, cioè Stephen King. Tuttavia a mano a mano che i minuti cominciano a correre il lavoro di Pavia comincia a coinvolgere sempre di più e si dimostra ben costruito, ottimo il ricorso a scene e effetti gore veramente ben realizzati, l’interpretazione del protagonista è all’altezza della situazione, il regista si dimostra tutt’altro che uno sprovveduto, il tutto condito da una trama molto interessante e un sottofondo musicale molto appropriato. Il finale del film poi è a dir poco strepitoso. A mio avviso si tratta di uno dei migliori thriller/horror degli ultimi anni, veramente un gioiellino da avere nelle proprie videoteche. Voto: 8.5

Uno strano e misterioso serial killer colpisce le sue vittime da un aereoporto all’altro volando di notte con un suo aereo privato. Segni particolari lasciati sulle scene del delitto ? Teste spesso decapitate e vittime totalmente prive di sangue.. Un giornalista, di una rivista dedicata ai crimini relativi soprattutto al mondo dell’occulto o quanto meno a delitti bizzarri, si mette sulle tracce del killer che sembra aver un ammirazione particolare per i vampiri..

Sulla colonna sonora

Interessante e appropriata.

Su Miguel Ferrer

Convincente e all’altezza.

Su Mark Pavia

Bella sorpresa! A quando per il prox film? Spero molto presto..