Richard Dees lavora per il tabloid “Inside View” e, tanto per chiarire cosa ne pensa, è solito dire: “Quando mia moglie ha finito di leggerlo, ci fodero la cassetta del gatto: assorbe la pipì che è un piacere”. Il giornalista è sulle tracce di un serial killer che succhia ogni goccia di sangue alle sue vittime e poi riparte a bordo di un Cessna nero che semina vermi e plasma a volontà...
Note
Dal racconto _Il volatore notturno_ di Stephen King, un discreto horror di serie B diretto da un giovane esordiente. Il finale ribalta l’assioma del gazzettiere: “Non credere mai a quello che pubblichi, non pubblicare mai quello in cui credi”.
VERAMENTE INTRIGANTE QUESTO HORROR TRATTO DA KING.SCELTE CORAGGIOSE ED ATNOSFERE LUGUBRI PERCORRONO UN FILM CHE HA UNO DEI FINALI PIU' VISIONARI E CATTIVI DEGLI ULTIMI TEMPI.AVERNE.
VOTO : 6+. L'idea di fondo, che mi rimane dopo averlo visto, è che si poteva cavarne fuori qualcosa di migliore. Il film è abbastanza inquietante e le atmosfere create riescono a suggestionare abbastanza lo spettatore, ma la messa in scena è alquanto povera. Ok, siamo di fronte ad un b-movies quindi questo è normale, ma nelle mani di un esordiente, per quanto… leggi tutto
L'inquietudine è qualcosa di soggettivo. Difficile mettere d'accordo tutti, ma il film (che all'epoca prima della visione mi fece una brutta pre-impressione) è suggestivo e ben raccontato. E' uno di quei b-movies da antologia horror, metà racconto morale e metà raccapricciante. Non vi aspettate chissà qual orrore indicibile. In ogni caso né scontato… leggi tutto
Un giornalista cinico è sulle tracce di un folle che uccide le vittime e poi ne beve il sangue. La corsa alla scoperta del killer lo porterà vicino alla follia...
The night flier è un thriller che regge bene grazie al romanzo di Stephen King da cui è tratto, che gli conferisce mistero, atmosfera e fascino quanto basta. Per il resto la realizzazione è un po'…
Stephen King ha sempre avuto un rapporto particolare con il mondo del cinema. Scrittore prettamente horror che nel corso della sua lunghissima carriera ha scritto capolavori inarrivabili e opere decisamente minori,…
Uno spregiudicato e disilluso reporter il cui motto è “Non credere mai a quello che pubblichi, non pubblicare mai quello in cui credi”, al soldo di un giornale scandalistico che tratta soprattutto fatti di cronaca nera, si mette sulle tracce di un misterioso assassino dai tratti vampireschi che semina morti nei piccoli aeroporti, per poi svanire. Lo affianca una giovane…
Impressionante, agghiacciante, raccapricciante, riccardo cocciante (scherzo). Una pellicola anche troppo splatter per i miei gusti, ma carica di tensione e ricca di chicche imperdibili. Il racconto di King non mi era piaciuto particolarmente, ma questo film è veramente grandioso.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (4) vedi tutti
King o non King a me non è sembrato un gran film.
commento di Stelvio69Regge bene grazie al romanzo di Stephen King da cui è tratto
leggi la recensione completa di Carlo CerutiQualche lungaggine e qualche effetto ripugnante in meno avrebbero giovato,ma nel complesso è un film affascinante.
commento di RockVERAMENTE INTRIGANTE QUESTO HORROR TRATTO DA KING.SCELTE CORAGGIOSE ED ATNOSFERE LUGUBRI PERCORRONO UN FILM CHE HA UNO DEI FINALI PIU' VISIONARI E CATTIVI DEGLI ULTIMI TEMPI.AVERNE.
commento di superficie 213