Espandi menu
cerca

Cosa fai a Capodanno?

play

Regia di Filippo Bologna

Con Luca Argentero, Ilenia Pastorelli, Alessandro Haber, Vittoria Puccini, Isabella Ferrari, Ludovico Succio, Massimo De Lorenzo... Vedi cast completo

  • In TV
  • Sky Cinema Comedy
  • canale 309
  • Ore 02:00
VEDI TUTTI (6)

Trama

31 Dicembre. Mentre la radio annuncia una tempesta solare che investirà il pianeta terra, il furgone di una ditta di catering carico di aragoste e champagne cerca di raggiungere il luogo di consegna: uno sperduto chalet di montagna dove si festeggerà il capodanno in un modo particolare. I padroni di casa hanno infatti deciso di salutare con un'orgia l'avvento del nuovo anno. Tra gli invitati, tutti sconosciuti fino ad allora, ci sono: Marina e Valerio, ordinaria coppia di sposi in cerca di emozioni; Romano e Nancy, maturo e corrotto politico inchiodato sulla sedia a rotelle e una giovane e viziata figlia di papà; Domitilla, signora dell'alta borghesia; e Jacopo, ragazzo polemico dalle idee complottiste. Ma non hanno fatto i conti con Mirko e Iole, una coppia di ladri che si sono introdotti nello chalet alla ricerca della cassaforte. Presi alla sprovvista dall'arrivo degli ospiti, i due ladri si fingono i padroni di casa per non destare sospetti. Mentre le lancette dell'orologio corrono inesorabili verso la mezzanotte e la cena tarda ad arrivare, le coppie fanno conoscenza e l'atmosfera si scalda. Riusciranno gli sconosciuti ad accoppiarsi allo scadere della mezzanotte dando vita a una grande orgia o le bugie e i sotterfugi di ogni coppia trasformeranno la serata in una definitiva resa dei conti in cui ognuno sarà costretto a rimettere i propri peccati senza la certezza di ottenere la salvazione?

Trailer

Commenti (7) vedi tutti

  • Né carne né pesce ma sicuramente una delle peggiori schifezze mai viste sullo schermo.

    commento di MARPESSATO61
  • Non capisco tutti questi commenti negativi!! se fanno il cinepanettone non va bene...se fanno un film diverso , non brutto, molto dark e grottesco, con buoni attori e una trama per nulla scontata... tutti a lamentarsi lo stesso! Il film invece per me è stata una bella sorpresa. Finalmente qualcosa di diverso e che lascia il segno.

    commento di ripo1970
  • Terribile!!! Con attori sconosciuti sarebbe stato assolutamente inguardabile...

    commento di lucignolo
  • E' trash puro e questo va pure bene,ma la trama e' incommentabile ma Haber fa battute pesanti e sarcastiche....almeno quello.

    commento di ezio
  • Esordio alla regia di Filippo Bologna con una "Black comedy "poco convincente. Cast prestigioso. ma non basta.

    leggi la recensione completa di Furetto60
  • Incommentabile. Se siete onesti ridate i soldi a quei poveretti che li hanno spesi. Che tristezza questo cinema. Proprio demenziale, anzi peggio. Non posso dare il voto per perché non c'e un meno da mettere prima del numero purtroppo ma bisogna darlo per forza per film tv

    commento di iacopo73
  • Uno dei dei film più brutti in assoluto, non é una commedia, é volgare, violento e fa ribrezzo. Trae in iganno il cast d'eccezione, tutti attori bravissimi ma diretti male.

    commento di Basia
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

alan smithee di alan smithee
3 stelle

Come in un romanzo di Agatha Christie (ma il paragone qui risulta assai infelice) alcuni individui in coppia si ritrovano presso un lussuoso e sperduto chalet di montagna, in mezzo a boschi ameni ed innevati, intenzionati a trascorrere assieme il capodanno, partecipando ad un festino atto a trasformarsi in un orgia tra scambisti di coppia. E mentre seguiamo le peripezie di due incaricati del… leggi tutto

5 recensioni negative

2024
2024

Recensione

Lina di Lina
1 stelle

Film corale senza né capo né coda, di difficile catalogazione. Non c’è trama, ma solo un collage di vicende strampalate di scarso interesse, che avvengono tutte all’interno di uno chalet e che hanno per protagonisti un gruppo di persone di dubbia moralità. Ladri, fattorini, politici corrotti, complottisti, coppie scambiste… c’è di tutto…

leggi tutto
Trasmesso l'11 gennaio 2024 su Cine34
Trasmesso il 10 gennaio 2024 su Cine34
Trasmesso il 4 gennaio 2024 su Cine34
Trasmesso il 3 gennaio 2024 su Cine34
2023
2023
Trasmesso il 15 marzo 2023 su Cine34
Trasmesso il 14 marzo 2023 su Cine34
Trasmesso il 2 gennaio 2023 su Cine34
Trasmesso il 1 gennaio 2023 su Cine34
2022
2022
Trasmesso il 1 marzo 2022 su Cine34
Trasmesso il 28 febbraio 2022 su Cine34
2021
2021
Trasmesso il 30 dicembre 2021 su Rete 4
2019
2019

Recensione

barabbovich di barabbovich
1 stelle

Cosa aspettarsi da un film che affida il ruolo di protagonista maschile e femminile a due usciti fuori da Il grande fratello televisivo? Nulla, il vuoto penumatico. Che è esattamente ciò che si può trovare in questo film che - pur volendo occhieggiare in chiave kammerspiel a Tarantino e ai Coen - non è buono neppure per dormire e che, la sera dell'ultimo dell'anno, fa…

leggi tutto
Recensione
Nel mese di marzo questo film ha ricevuto 13 voti
vedi tutti

Recensione

Furetto60 di Furetto60
4 stelle

Un bizzarro e improbabile gruppetto di scambisti sessuali, che non si sono mai incontrati prima,si danno appuntamento in una sperduta baita di montagna, decisi a trascorrere la notte dell’ultimo dell’anno, all’insegna della più sfrenata trasgressione, concedendosi una notte di orgia domestica, in mezzo ai boschi innevati. Ci sono Marina alias Valentina Lodovini e Valerio…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2018
2018

Recensione

mm40 di mm40
2 stelle

Per ravvivare il Capodanno un gruppo di sconosciuti decide di organizzare uno scambio di coppia in una villa di montagna. Ogni coppia ha però i suoi problemi, e tutte ne hanno uno in comune: il furgone del catering si è perso per strada. L’esordio dietro la macchina da presa difficilmente poteva essere meno riuscito, per Filippo Bologna, sceneggiatore con una decina di…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito