Espandi menu
cerca

Curiosa

Regia di Lou Jeunet

Con Niels Schneider, Noémie Merlant, Camelia Jordana, Benjamin Lavernhe, Amira Casar, Alexia Giordano, Mathilde Warnier, Anne-Laure Bonet Vedi cast completo

  • In TV
  • Cielo
  • canale 26
  • Ore 22:45
VEDI TUTTI (2)

Trama

Parigi 1895. Pierre Louÿs è un dandy e poeta parigino sull'orlo della fama che, come il suo migliore amico Henri De Régnier, è innamorato di Marie de Heredia, la sfacciata figlia del loro mentore. Nonostante i sentimenti per Pierre, Marie alla fine sposa per convenienza Henri. Ferito nell'animo, Pierre parte allora alla volta dell'Algeria, dove fa la conoscenza di Zohra, un'affascinante ragazza del posto con cui condivide una tumultuosa relazione e la passione per la fotografia erotica. Un anno dopo, Pierre fa ritorno a Parigi con Zohra e, saputa la notizia, Marie si presenta al suo cospetto dichiarandogli i suoi sentimenti. Ha inizio così una relazione in cui desiderio e gelosia finiranno per trasgredire ogni codice prestabilito.

Commenti (2) vedi tutti

  • Amori libertini in un film inutile

    commento di gruvieraz
  • Fine ottocento,tra nudi frontali maschili e femminili,molto artistici e poco erotici si svolgono rapporti sentimentali con poco spessore....e scarso interesse.

    commento di ezio
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

passo8mmridotto di passo8mmridotto
7 stelle

E' possibile definire "storico" un film ambientato a Parigi nel 1895, basato su un epistolario non meglio identificato, una macchina fotografica e riprese quasi tutte in interni, tra camere da letto e alcove? Per il regista Lou Jeunet evidentemente è possibile, ma il prodotto che ne risulta non è "furbo" come si prefiggeva, o almeno, lo è solo in parte. L'alibi della… leggi tutto

1 recensioni positive

2023
2023
Trasmesso l'11 aprile 2023 su Cielo
Trasmesso il 7 aprile 2023 su Cielo
2021
2021
Trasmesso il 21 dicembre 2021 su Cielo
Trasmesso il 17 dicembre 2021 su Cielo
2020
2020
Trasmesso il 15 dicembre 2020 su Cielo
Trasmesso l'11 dicembre 2020 su Cielo
Trasmesso il 23 marzo 2020 su Cielo
2019
2019

Recensione

passo8mmridotto di passo8mmridotto
7 stelle

E' possibile definire "storico" un film ambientato a Parigi nel 1895, basato su un epistolario non meglio identificato, una macchina fotografica e riprese quasi tutte in interni, tra camere da letto e alcove? Per il regista Lou Jeunet evidentemente è possibile, ma il prodotto che ne risulta non è "furbo" come si prefiggeva, o almeno, lo è solo in parte. L'alibi della…

leggi tutto
Trasmesso il 10 novembre 2019 su Cielo
Trasmesso l'8 novembre 2019 su Cielo
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito