Gemini Man

tobanis

Iscritto dal 21 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Gemini Man

di tobanis

Disastro economico per Ang Lee e Will Smith. Filmetto da domenica pomeriggio alla tv.

Tutto come previsto. Mi aspettavo un filmetto, ed è un filmetto. Mi aspettavo una cazzata, ed è in fondo una cazzata. Il grande pubblico ha dato una sorta di 5/6, ma sì, dai, possiamo concordare. La critica è stata molto più severa…ci sta. Action con Will Smith, cecchino che va in pensione, ma l’ultima missione è andata un po’ diversamente da come crede, e c’è chi vorrà fare sparire varie prove, tra cui lui.

Piccolo spoiler: per eliminare Will Smith si userà un suo clone, una sua versione più giovane, ottenuta con la CGI, anche se l’effetto non è un granchè e spesso i movimenti nei combattimenti sono più da videogioco che da film.

Un filmetto usa e getta, un passatempo senza pretese, un film che ha la sua giusta collocazione in tv…aspettate caso mai il passaggio televisivo oppure, non si perde nulla, saltate in toto la visione.

Alla regia c’era Ang Lee, che ha regalato opere di gran lunga migliori. Per motivi misteriosi, hanno deciso di investire una somma enorme su questo film (ripeto, pure gli effetti non sono ottimi, dove cavolo sono finiti tutti quei soldi?), ma poiché gli incassi sono stati solo “normali”, ne è venuto fuori un super disastro economico, un flop da paura, il disastro.