Espandi menu
cerca

Rimini

play

Regia di Ulrich Seidl

Con Michael Thomas, Georg Friedrich, Hans Michael Rehberg Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (4)

Trama

Due fratelli austriaci si rivedono in occasione della morte della madre. Dopodiché, entrambi ritornano alle proprie vite: uno rientra in Romania per riprendere a vivere la sua nuova esistenza mentre l'altro torna a Rimini per inseguire i suoi vecchi sogni. Prima o poi, però, il passato tornerà a bussare alle loro porte.

Trailer

Commenti (5) vedi tutti

  • In una Rimini tetra e grigia i personaggi di Seidl sopravvivono tra stenti e poverta',consumando anche sesso occasionale .....insomma e' sulla linea del regista,da vedere.

    commento di ezio
  • Ulrich Seidl continua ad usare i corpi come importante elemento narrativo. In "Rimini", molto riuscita è l'ambientazione crepuscolare della città romagnola, che accresce il senso di desolazione da cui gli attempati protagonisti cercano di sfuggire dandosi ad occasionali rapporti sessuali. Un film sul tempo che passa e sulla serenità che non arriva.

    commento di Peppe Comune
  • Devstante, invernale, autentico

    leggi la recensione completa di yume
  • Nel finale, Allah, per Richie, vorrebbe che coloro i quali gli hanno occupato la casa scopassero. Perché quando si utilizza la scopa la traduzione italiana utilizza il verbo “spazzare”? Eppure nonostante l’età del protagonista e delle sue fan non mancano nel film le scopate nel senso di infilare il pene nella vagina visto che lui è pure un gigolò

    leggi la recensione completa di panunzio
  • In trasferta italiana il freddo, tragico, comico cinema dell’austriaco Seidl si scalda con il ritratto malinconico di un cantante decaduto.

    leggi la recensione completa di FilmTv Rivista
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

alan smithee di alan smithee
7 stelle

AL CINEMA  "A ognuno quello che si merita". Un vecchio si aggira tra i corridoi di una casa per anziani che, più che accoglierlo, lo imprigiona affinché sopravviva fino a quando il suo destino sarà compiuto. Intanto un uomo con un vistoso cappotto di pelliccia (di foca) scende da un treno e si avvia entro un paesaggio lunare tutto ombre e nebbia, fino a raggiungere… leggi tutto

6 recensioni positive

2023
2023

Recensione

alexio350 di alexio350
7 stelle

Richie Bravo è un cantante melodico di mezz’età che si esibisce nelle balere e negli hotel della riviera Romagnola soprattutto a beneficio di signore attempate che continuano a vezzeggiarlo come un idolo. Richie, infatti, riesce sovente ad arrotondare i magri guadagni portandosi a letto una fan spesso molto avanti cogli anni disposta a pagare pur di averlo. Un giorno,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Recensione

Mulligan71 di Mulligan71
8 stelle

Richie Bravo, attempato cantante austriaco da night club, si esibisce a Rimini così come l'Elvis finale si esibiva a Las Vegas. Il maestoso cinema di Ulrich Seidl, oggetto filmico più unico che raro, questa volta porta i suoi desolati personaggi in Italia, in una Rimini perlopiù sconosciuta, vuota, nebbiosa, nevosa. Il tema della solitudine, sempre centrale nelle sue opere,…

leggi tutto
2022
2022

Recensione

alan smithee di alan smithee
7 stelle

AL CINEMA  "A ognuno quello che si merita". Un vecchio si aggira tra i corridoi di una casa per anziani che, più che accoglierlo, lo imprigiona affinché sopravviva fino a quando il suo destino sarà compiuto. Intanto un uomo con un vistoso cappotto di pelliccia (di foca) scende da un treno e si avvia entro un paesaggio lunare tutto ombre e nebbia, fino a raggiungere…

leggi tutto

Recensione

yume di yume
8 stelle

Al nome Rimini l’associazione nasce spontanea, Rimini era, è Fellini, ma Rimini è anche tanto altro, diciamo che è l’icona dell’Italia usa e getta, è quella fermata dei treni del Nord che d’estate si svuotano lì, e giovani, meno giovani, vecchi e bambini accalcati e sudati lasciano finalmente gli scompartimenti mentre file…

leggi tutto
Recensione
Utile per 11 utenti

Recensione

panunzio di panunzio
8 stelle

Se fossimo critici di professione potremmo riuscire con maggior chiarezza a render conto delle impressioni che continuano a frullarci ancora in testa a distanza di qualche giorno dalla visione di un film a tratti grottesco (genere assai difficile da maneggiare), imperfetto come il suo protagonista come noi tutti, ovvio dunque che siamo dalla sua parte, quella dei perdenti. Non possiamo non amare…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
Uscito nelle sale italiane il 22 agosto 2022
locandina
Foto

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
7 stelle

Dopo il funerale della madre, Richie Bravo torna a Rimini, dove vive della sua icona appassita di cantante, intrattenendo turisti tedeschi coi suoi successi Schlager, offrendosi come gigolò alle sue fan attempate, e per il resto ubriacandosi e giocando alle slot. Ma il passato torna a presentargli il conto quando la figlia abbandonata ricompare, esigendo un risarcimento per le sue…

leggi tutto
locandina
Foto
scena
Foto
Michael Thomas
Foto
2020
2020
2019
2019
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito