Espandi menu
cerca

Trama

La sindrome di Morgellons è stata riscontrata per la prima volta all'inizio del XXI secolo. Chi ne soffre ha la sensazione di avere qualcosa sotto la pelle che gli causa prurito e piaghe. Fibre sottili sembrano fuoriuscire dalla pelle e i sintomi includono anche caduta di capelli, perdita di concentrazione e dolori articolari. La medicina non ha ancora trovato una spiegazione per la malattia ma gli specialisti insistono nel sostenere che sia di origine psicosomatica, etichettandola come parassitosi allucinatoria o "googlecondria": i pazienti si convincono infatti di soffrirne dopo averne letto su internet o aver visto video su YouTube, strumenti di pericolosa autodiagnosi.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

mm40 di mm40
6 stelle

In questo lavoro si alternano videoclip prodotti sul web da una serie di persone accomunate dal morbo di Morgellons, una patologia immaginaria autodiagnosticata che su base psichiatrica convince i pazienti di soffrire di pruriti inarrestabili, eruzioni cutanee, ferite improvvise e di essere ricoperti di misteriose fibre aliene. Penny Lane ci è o ci fa? L'idea di chi scrive è… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2024
2024

Recensione

mm40 di mm40
6 stelle

In questo lavoro si alternano videoclip prodotti sul web da una serie di persone accomunate dal morbo di Morgellons, una patologia immaginaria autodiagnosticata che su base psichiatrica convince i pazienti di soffrire di pruriti inarrestabili, eruzioni cutanee, ferite improvvise e di essere ricoperti di misteriose fibre aliene. Penny Lane ci è o ci fa? L'idea di chi scrive è…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito