Espandi menu
cerca
Ben is Back

Regia di Peter Hedges vedi scheda film

Recensioni

L'autore

gaiart

gaiart

Iscritto dal 30 luglio 2012 Vai al suo profilo
  • Seguaci 31
  • Post 6
  • Recensioni 398
  • Playlist -
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Ben is Back

di gaiart
7 stelle

Un film interessante per il contrasto tra il senso di famiglia, l’alberello, la bella villetta, i regali, il cane e i bambini piccoli alla viglia di Natale. Da un lato.

     Ben is Back è ben diretto da Peter Hedges, regista, sceneggiatore con un'esperienza in famiglia, su abusi di droga e di alcol, quindi a presa diretta con perdita di persone care.

    

    Un film interessante per il contrasto tra il senso di famiglia, l’alberello, la bella villetta, i regali, il cane e i bambini piccoli alla viglia di Natale. Da un lato. Dall’altro. Una madre disperata, il senso di angoscia, un figlio con la minaccia della droga che al minimo cenno si teme possa ricadere dopo tre mesi di disintossicazione e in fase di Rehab.

 

   La pellicola, girata tutta nelle 24 ore della vigilia natalizia, mostra come una persona problematica possa sventrare il senso di serenità e accoglienza che il Natale porta, soprattutto quando ci sono bambini piccoli e anche che l'amore per un figlio e la voontà di salvarlo non ha date, ne embarghi, feste o non feste.
   

   Questo è un film sull’onestà e sulla menzogna, sul senso di  appartenenza a cui l'eccellente protagonista, Lucas Hedges, visto anche in Boy Erased, dove era anche li ottimo nel ruolo di uno studente che scopre al propria omosessualità,cerca di adeguarsi. Julia Roberts, sua madre, come sempre non delude e agisce come madre forte, disposta a tutto pur di difendere il prorio figlio in pericolo.

 

 

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati