Espandi menu
cerca
Mission: Impossible - Fallout

Regia di Christopher McQuarrie vedi scheda film

Recensioni

L'autore

Raffaele92

Raffaele92

Iscritto dal 10 ottobre 2013 Vai al suo profilo
  • Seguaci 10
  • Post -
  • Recensioni 371
  • Playlist -
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Mission: Impossible - Fallout

di Raffaele92
7 stelle

Il sesto capitolo della saga funziona, specularmente ai suoi predecessori, come somma quantitativa e qualitativa delle sequenze action che lo compongono, al netto dello scorrevole e ben congegnato spy plot che le unisce. Un inseguimento stradale lunghissimo (Tom Cruise in contromano attorno all’Arco di Trionfo è sublime follia adrenalinica), l’irresistibile scazzottata nel bagno della discoteca, l’inseguimento sui tetti (costato all’attore un’ormai “celebre” frattura al ginocchio) e tutta la parte finale sono momenti che fanno la gloria della saga.

Certo bisogna arrendersi all’evidenza: Fallout è meno ispirato del formidabile capitolo quinto e inizia a mostrare segni di pericolosa ripetitività. All’interno di una saga che fa della reiterazione il proprio credo, questo numero sei rischia a più riprese una qual certa scarsità innovativa nel ripetersi e reinventarsi.

Resta comunque un buon film, non tra i migliori capitoli della serie ma emozionante e adrenalinico quanto basta, sicuramente al di sopra della media di un genere del quale è felice compendio, tra continui cambi di set, identità, ruoli e situazioni al limite.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati