Violent Cop

Regia di Takeshi Kitano

Con Takeshi Kitano, Maiko Kawakami, Makoto Ashikawa, Shiro Sano Vedi cast completo

In streaming
  • Vvvvid
  • Amazon Prime Video
  • Chili
  • Chili
In STREAMING

Trama

Un poliziotto violento lotta con mezzi poco ortodossi nel Giappone contemporaneo degli Yakuza. Il primo film diretto da Kitano, attore comico, scrittore, divo televisivo, apparso in "Furyo" di Oshima, è una straordinaria commistione di generi (soprattutto action e noir) e di sperimentalismo. Un film fuori da tutte le regole.

Commenti (8) vedi tutti

  • Se si riesce ad accettare un protagonista poliziotto cazzuto ma soprattutto cazzone, con un vocabolario di 35 parole contro una media di 40 degli altri protagonisti, e si sorvola sulle incongruenze a ripetizione e allo scarso realismo della sceneggiatura, allora è un buon film

    commento di Maciknight
  • L'esordio migliore possibile per Kitano dietro la macchina da presa.

    leggi la recensione completa di giansnow89
  • L'esordio di Takeshi Kitano è un film bellissimo che stravolge il genere Yakuza movie e presenta tutte le caratteristiche che hanno reso famoso il suo indiscusso genio creativo

    leggi la recensione completa di Stanley42
  • voto 5. Violento, inesorabile e pessimista. Come direbbe uno dei protagonisti del film… "questi sono pazzi". Una metafora narrativa sulla (omo)sessualità. Meglio Kitano attore di Kitano regista.

    commento di PP
  • Kitano fa girare le mani, a me invece nel vedere il film sono girate altre cose…

    commento di movieman
  • Noir violento e radicalmente pessimista. Non si salva nessuno. Come esordio non c'è davvero male Voto 8/10

    commento di sokurov
  • 7

    commento di nico80
  • Disarmante nonostante l'uso di tante armi. Convincente Takeshi Kitano sia nell'interpretazione che nella regia.

    commento di jeffwine
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

braddock di braddock
8 stelle

Prima regia delle 16 realizzate dall'attore/regista Takeshi Kitano fino all'ultimo OURAGE BEYOND. La storia vede Kitano nel ruolo di Azuma, un poliziotto duro e violento dentro e fuori il lavoro. Costui ha rapporti conflittuali praticamente con tutti, tranne con la sorella ritardata che accudisce. Il temperamento violento di Azuma si accentua in seguito alla morte del suo collega Iwaki,… leggi tutto

20 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

giurista81 di giurista81
6 stelle

Pellicola lenta (come avviene quasi sempre nei films diretti da Kitano) con qualche bel momento e con un finale pessimista in cui nonostante una falcidia di morti (compreso il protagonista e il boss malavitoso) non si elimina il marciume che governa l’organizzazione criminale responsabile dei vari omicidi. Presente qualche scena piuttosto cruda. Interpretazioni meno brillanti rispetto a quelle… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

chribio1 di chribio1
2 stelle

...ed io come al solito vado controcorrente. Mi e' sembrato un fritto misto fra Miami Vice pero' in Giappone con mix di altre serie tv riguardanti zuffe,droga ed altro. Ma almeno riguardo il paragone Miami Vice ricordo che mi piaceva la serie ma questo film proprio non mi e' andato giu'.voto.4. leggi tutto

1 recensioni negative

2018
2018
Nel mese di ottobre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2017
2017

Recensione

giansnow89 di giansnow89
8 stelle

La letteratura poliziesca ha sempre vissuto su una dicotomia classica nel ruolo del tutore della legge. Esiste il poliziotto integerrimo, magari solitario e scostante, magari prossimo a farsi invischiare nelle nebbie della criminalità, ma sempre rimanendo un'entità ben distinta rispetto al proprio nemico: l'idea della giustizia, sebbene offuscata, è sempre un valore ben…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti

VVVVID - Lo streaming alternativo.

cinefox di cinefox

Escludendo Rai Play... Ci sono siti e app gratuiti e legali poco conosciuti che cercano di farsi strada nel mondo sempre più in evoluzione dello streaming online. Certo non bisogna aspettarsi film freschi di…

leggi tutto
Playlist
2016
2016

Recensione

Stanley42 di Stanley42
8 stelle

    È il 1989 quando il maestro dello yakuza-eiga Kinji Fukasaku (autore di capolavori come Lotta senza codice d'onore e Battle Royale) abbandona la regia di Violent Cop, del quale Takeshi Kitano sarebbe stato soltanto protagonista. A seguito della rinuncia di Fukasaku, Beat Takeshi accettò di sostituirlo, riscrivendo in parte anche la sceneggiatura. Quello…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
2015
2015

Recensione

Texano98 di Texano98
9 stelle

Opera prima per Takeshi Kitano, che inizialmente doveva solamente recitare in questo film che era stato concepito come una commedia (!). Mettendo pesantemente mano alla sceneggiatura, evidentemente, deve aver intuito che aveva già i mezzi necessari per irrompere nel cinema con la sua poetica esplosiva e devastante, con il film che probabilmente è ancora il suo picco in quanto…

leggi tutto

Recensione

AndreaVenuti di AndreaVenuti
8 stelle

Gli anni Ottanta si chiudono con un evento straordinario, ossia l'esordio alla regia nel 1989 di Takeshi Kitano con Violent Cop; probabilmente uno dei registi post-moderni più famosi ma che di post-moderno non condivide proprio nulla, dal momeno che questa particolare periodizzazione indica un cinema in cui vengono (ri)considerati tutti gli elementi precedenti della storia cinematografica…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
Nel mese di marzo questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2014
2014
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti

Recensione

TheWarOfEcho di TheWarOfEcho
8 stelle

Combattendo la criminalità in maniera violenta, contro il volere dei suoi superiori, il poliziotto giapponese Azuma affronta il mondo sempre in maniera indisponente anche coi suoi colleghi e la scoperta che proprio uno di loro è invischiato in un traffico di droga scatenerà ancor di più la sua collera. Film che ha stupito la patria di Takeshi Kitano che, passando dal varietà comico…

leggi tutto
Recensione
2013
2013

Recensione

alfatocoferolo di alfatocoferolo
6 stelle

Sarà stata colpa delle aspettative ma ho trovato questo film scontato e senza particolari attrattive, recitato anche male se si eccettua il mestierante Kitano (le scene di pestaggio a volte sono ridicole). Si fa guardare con discreta piacevolezza. Voto, 6.

leggi tutto
Recensione

Recensione

braddock di braddock
8 stelle

Prima regia delle 16 realizzate dall'attore/regista Takeshi Kitano fino all'ultimo OURAGE BEYOND. La storia vede Kitano nel ruolo di Azuma, un poliziotto duro e violento dentro e fuori il lavoro. Costui ha rapporti conflittuali praticamente con tutti, tranne con la sorella ritardata che accudisce. Il temperamento violento di Azuma si accentua in seguito alla morte del suo collega Iwaki,…

leggi tutto
2012
2012
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 6 voti
vedi tutti
2011
2011
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito