Trama

Siamo nei primi anni Settanta e Larry Flynt e suo fratello Jimmy decidono di pubblicare una rivista, chiamata "Hustler", che con le sue immagini sgradevoli rappresenti il versante trash di "Playboy". Le fotografie di Jacqueline Onassis che prende il sole nuda lanciano la rivista. Firmata da due sceneggiatori tanto pazzi da essere i prediletti di Tim Burton (Scott Alexander e Larry Zaraszewski), prodotta da Oliver Stone, e diretta da Forman, che deve aver tirato un sospiro di sollievo all'idea di ritornare dopo tanto Settecento ("Amadeus", "Valmont") a un'ambientazione contemporanea, arriva la storia dello scandaloso Larry Flynt. Un personaggio demente e tanto coraggioso da sfidare lo Stato in difesa di un'astrazione, il Primo emendamento, che garantisce la libertà di stampa, anche in nome dell'immoralità. È un film che ha il coraggio di non sottrarsi alla follia testarda e alle perversioni di Flynt, impietoso e doloroso nel raccontare la storia d'amore tra Larry e sua moglie Althea, ma che perde un po' nerbo nella narrazione del caso giuridico.

Commenti (7) vedi tutti

  • Grande grande film

    commento di sticazzi
  • Apparte il tema un po' volgare,un grandissimo film,con un Woody da Oscar.... Voto 9

    commento di ILDIODELLERECENSIONI
  • … dal letame nascono i fiori.

    commento di michel
  • BELLINO, NIENTE DI TRASCENDENTALE… MA MI GARBA…

    commento di Il cattivo nullatenente
  • Il regista è senz'altro una garanzia, infatti la pellicola risulta ben fatta. Bravissimi gli attori ad impersonificare molto bene i personaggi. Storia molto interessante sotto tutti i punti di vista. www.lanoifilm.com

    commento di MondoMarcio
  • Le opionioni sono come il buco del culo. Ognuno ha il suo

    commento di Tetsuo
  • Larry Flynt:un uomo,che alla fine degli anni '70,porto' avanti una guerra con lo scopo di far legalizzare la pornografia.Il film, attinente alla vera storia,non cade mai sul volgare.

    commento di maxim
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

Enrique di Enrique
6 stelle

Certo non è semplice andare “oltre lo scandalo”. Riuscire a tenere distinto il buon gusto e la decenza dall’area dei diritti costituzionali e, in primis, di quello a esprimere il proprio pensiero. Tutelare l’interesse individuale al mantenimento di una certa immagine e, al tempo stesso, quello pubblico a formarsi un’opinione per il tramite di una “vivace” pluralità di canali di… leggi tutto

8 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

giurista81 di giurista81
7 stelle

Il regista Oliver Stone, reduce dal folle Natural Born Killers (1994), evoluzione ipnotica e visionaria di un soggetto di Quentin Tarantino, e dal più convenzionale Gli Intrighi del Potere (1995), produce questa pellicola plasmata dalla penna di Scott Alexander (proveniente dal film dedicato a colui che è definito il peggiore regista della storia ovvero Ed… leggi tutto

12 recensioni positive

Recensioni
2019
2019
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 7 voti
vedi tutti
Trasmesso il 23 gennaio 2019 su Cine Sony
2018
2018
Nel mese di novembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 7 ottobre 2018 su Cine Sony
Trasmesso il 23 giugno 2018 su Cine Sony
Trasmesso il 24 febbraio 2018 su Cine Sony
Trasmesso il 24 gennaio 2018 su Cine Sony
2016
2016
2015
2015

Recensione

giurista81 di giurista81
7 stelle

Il regista Oliver Stone, reduce dal folle Natural Born Killers (1994), evoluzione ipnotica e visionaria di un soggetto di Quentin Tarantino, e dal più convenzionale Gli Intrighi del Potere (1995), produce questa pellicola plasmata dalla penna di Scott Alexander (proveniente dal film dedicato a colui che è definito il peggiore regista della storia ovvero Ed…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2014
2014
Nel mese di novembre questo film ha ricevuto 7 voti
vedi tutti
2013
2013

Recensione

Enrique di Enrique
6 stelle

Certo non è semplice andare “oltre lo scandalo”. Riuscire a tenere distinto il buon gusto e la decenza dall’area dei diritti costituzionali e, in primis, di quello a esprimere il proprio pensiero. Tutelare l’interesse individuale al mantenimento di una certa immagine e, al tempo stesso, quello pubblico a formarsi un’opinione per il tramite di una “vivace” pluralità di canali di…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
Trasmesso l'11 maggio 2013 su La7
2012
2012
Trasmesso il 4 marzo 2012 su La7
2011
2011
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 20 gennaio 2011 su La7
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito