Trama

Charley e Harman sono sopravvissuti a una rapina dal ricco bottino in una banca che è costata la vita agli altri membri della banda, fra cui la moglie dello stesso Charley. Ora i due sono braccati dal feroce Molly, sguinzagliato dal proprietario del denaro rapinato, Boyle, che è, a sua volta, un losco figuro. Comincia così una guerra di tutti contro tutti.

Note

Uno dei migliori film di Don Siegel, "inventore" del primo Callaghan e maestro di regia di Clint Eastwood. Teso, rigoroso, emozionante, con una sequenza di rapina in banca da mandare a memoria e un Walter Matthau per una volta svincolato dalla sua maschera comica.

Commenti (13) vedi tutti

  • Uno dei migliori film realizzati da Don Siegel, un noir teso e violento che non lascia mai tregua e respiro allo spettatore.

    leggi la recensione completa di Carlo Ceruti
  • Un film che parte già dalla mia infanzia. Decisamente ben fatto e piacevole. Il mio unico dubio è: ma se Varrick era davvero così maledettamente furbo e intelligente, perché ha clamorosamente fallito per tutto il resto della sua vita?

    commento di Brady
  • Avvincente heist-movie costruita a prova d'errore e caratterizzata da un ritmo incalzante e dalla straordinaria interpretazione dell'eclettico Walter Matthau. Da non perdere.

    leggi la recensione completa di marcopolo30
  • Esemplare nella costruzione ed esaltato dalla dinamicità del montaggio, è un ottimo film d’azione che alterna sapientemente piccole pause rilassanti a momenti più frenetici continuamente vivificato da invenzioni di acuta intelligenza che si conferma come uno dei migliori thriller di tutti i tempi e ribadisce in toto la meritata fama del regista.

    leggi la recensione completa di spopola
  • Pellicola ancora appassionante !

    leggi la recensione completa di chribio1
  • Opera d'arte che non sente il peso dei suoi 40 anni e più (come ogni opera d'arte d'altronde), che alcuni mestieranti odierni del cinema d'azione dovrebbero guardare mediante cura Ludovico. Voto: 10 in condotta al formidabile Matthau

    commento di ProfessorAbronsius
  • Film assolutamente coinvolgente e ben diretto, rarissimi se non assenti sono i cali di tensione e Matthau dimostra di non essere solo un attore comico, ma di saperci fare, eccome, anche in ruoli più impegnativi.VOTO: 8.5

    commento di ire91
  • Finalmente! Dai tempi del liceo cerco di vedere questa pellicola e…WOW! Grazie allo strampalato prof che ce la consigliava quotidianamente!

    commento di satura
  • Uno dei capolavori di Siegel, semplicemente sublime Matthau.

    commento di Tex Murphy
  • un ricco film di azione con suspance idee e colpi di scena

    commento di chen kuan tai
  • Celebrazione dell'intelligenza umana. Puo bastare?

    commento di Dalton
  • Bello ma ottimo è esagerato.

    commento di lonestar
  • Voto 8 Precisissimo

    commento di luca826
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

spopola di spopola
8 stelle

Se mai ce ne fosse stato bisogno, possiamo dire che Chi ucciderà Charlie Warrick? è la “prova provata” della grandezza di Don Siegel, del suo essere stato un indiscusso maestro (nome di culto e di riferimento) del cinema poliziesco e d’azione statunitense al quale lo stesso Eastwood deve davvero molto. Indubbiamente quello è il settore preponderante,… leggi tutto

30 recensioni positive

Nel mese di febbraio questo film ha ricevuto 6 voti
vedi tutti
Il meglio del 2017
2017
Il meglio del 2016
2016
Disponibile dal 28 dicembre 2016 in Dvd a 10,43€
Acquista
Il meglio del 2015
2015

Antieroi

coroner di coroner

Eroi dall'anima sporca, criminali dal cuore tenero, perdenti nati, pessimi soggetti e tutti coloro che si distinguono dall'eroe classico, puro, virtuoso e pieno di qualità.

leggi tutto
Playlist
Il meglio del 2013
2013
Il meglio del 2011
2011

Filmografia anni '70

tuccini di tuccini

I film che preferisco degli anni '70 per genere: 1. drammatico 2. commedia 3. comico 4. fantascienza 5. thriller 6. guerra 7. western

leggi tutto
Playlist
Il meglio del 2010
2010
Il meglio del 2009
2009

I 7 preferiti di sempre.

Dalton di Dalton

Pellicole che hanno segnato un'esistenza. Impossibile stilare una graduatoria assoluta: sarebbe dura anche fare una cernita, tra le 2071 pellicole viste. Prendetela come un'indicazione del meglio a cui ho…

leggi tutto
Il meglio del 2008
2008

CI SONO UTENTI...

LAMPUR di LAMPUR

...che conosco personalmente, "approvati" a prescindere, anche perchè abbinarne dietro ogni loro parola (anche quando vagamente sconveniente) viso e sorriso, crea comunque una particolare relazione.

leggi tutto
Il meglio del 2002
2002
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito