Avengers: Infinity War

tobanis

Iscritto dal 21 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Avengers: Infinity War

di tobanis

Siamo al grande dunque, tutti (o quasi) i precedenti film Marvel sfociano qua.

Classico filmone e summa di tutti i film sui supereroi. Qua ci sono quasi tutti, riuniti assieme per combattere il potentissimo Thanos e i suoi generali. Non basta, perché Thanos, già potentissimo di suo, ha pure il guanto dell’infinito, un’arma di potenza mostruosa. Riusciranno i nostri eroi a fermare l’ennesimo villain? Non va detto, perché è la chiave del film, il cui finale è dibattuto in ogni dove, tra quelli che lo hanno visto: deludente? Tanti dicono, film bellissimo, peccato il finale. Io dico il contrario, bel film e gran finale, che tra l’altro pone mostruosi problemi per i prossimi film Marvel (non ho idea di come faranno). Il film come spesso accade mescola varie storie dei fumetti e, va detto, prima di vedere questo conviene vedersi tutti gli altri (18 se non sbaglio). Film che comunque va visto e dove succede di tutto. Fatto in maniera sontuosa, si vedono tutti i soldi investiti per renderlo un capolavoro visivo. Il budget era semplicemente fuori scala, non so se è il film più costoso di sempre ma credo di sì. Eppure gli incassi sono stati anch’essi incredibili, superando non il miliardo di dollari, ma i DUE miliardi di dollari. Quarto incasso all-time, vicinissimo al terzo e non lontano da Titanic, mentre Avatar rimane di un’altra categoria. Per il voto sto col grande pubblico, un 8/9.