Espandi menu
cerca

Trama

Una ragazza cerca in tutti i modi di sfuggire alla sua condizione piccoloborghese cercando di inserirsi nella vita mondana dell'alta società. Non perde un ballo, si fa invitare alle feste, subendo però spesso delle umiliazioni. Conosciuto un affascinante ragazzo se ne innamora e, per conquistarlo, costruisce un castello di menzogne.

Note

Una divertente commedia con intenti sociali costruita intorno al personaggio della Hepburn (che ottenne una nomination all'Oscar) frizzante e vitalissima.

Commenti (1) vedi tutti

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

claudio1959 di claudio1959
9 stelle

Una ragazza molto carina Alice Adams(Katharine Hepburn)ha la legittima ambizione ed il sogno di entrare nell’alta società, cercando di partecipare a balli e feste. Ad un certo punto si innamora di un giovane rampollo della società bene Arthur Russell(Fred Mac Murray), al fine di conquistarlo si finge quello che non è. Uno dei primi ruoli importanti di una… leggi tutto

6 recensioni positive

2021
2021

Recensione

claudio1959 di claudio1959
9 stelle

Una ragazza molto carina Alice Adams(Katharine Hepburn)ha la legittima ambizione ed il sogno di entrare nell’alta società, cercando di partecipare a balli e feste. Ad un certo punto si innamora di un giovane rampollo della società bene Arthur Russell(Fred Mac Murray), al fine di conquistarlo si finge quello che non è. Uno dei primi ruoli importanti di una…

leggi tutto
Recensione
Utile per 12 utenti
2017
2017

Recensione

michel di michel
9 stelle

Un uomo viene meno ai suoi principi e rischia il fallimento per non far sfiguare sua figlia nell'alta società, ma lei, intelligente e sensibile riesce, indipendentemente dagli sforzi del genitore, a far innamorare di se un ricco sfaccendato. Diretto benissimo, divertente, il film è avvolto in un' atmosfera onirica di grande suggestione nella quale brilla una meraviglosa Katharine…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2013
2013

Recensione

chribio1 di chribio1
7 stelle

Film particolare e ben interpretato da tutti,non un Capolavoro del Cinema anni '30 ma comunque godibile ed anche ogni tanto malinconico.voto.7.

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2010
2010

Recensione

jonas di jonas
8 stelle

Una ragazza di famiglia modesta, desiderosa di elevarsi socialmente, cerca ad ogni costo di frequentare gli ambienti dei ricchi. Attira così l’attenzione di un giovanotto (Fred MacMurray, un po’ improbabile come amoroso) e riesce a invitarlo a pranzo per presentarlo ai suoi; dopo una serie di episodi tragicomici (da segnalare la cameriera nera assoldata per l’occasione, con la cuffietta…

leggi tutto
2008
2008
Trasmesso il 7 giugno 2008 su Rai Movie
2007
2007
Trasmesso il 30 ottobre 2007 su Rai Movie
Trasmesso il 5 luglio 2007 su Rai Movie
Trasmesso il 1 febbraio 2007 su Rai Movie

Recensione

teaestefano di teaestefano
8 stelle

E' un bellissimo film, non un capolavoro in senso proprio, ma bellissimo. La regia di Stevens (come al solito) non è invasiva od enfatica, ma leggera e discreta. Non è una debolezza, però, ma una scelta, perchè il film lo gestisce ottimamente ed esso regge benissimo. Per il resto, va comunque detto che la Heptburn è la colonna portante; è bravissima e, nonostante il film sia tutto…

leggi tutto
2004
2004
2003
2003

Recensione

ErisDV di ErisDV
8 stelle

George Stevens riteneva Katharine Hepburn l'artefice del successo di "Primo amore" e non gli si può dare torto. Il film ruota completamente intorno alla protagonista e ai suoi tentativi di inserirsi e farsi accettare dall'alta borghesia del suo paese, questo porta inevitabilmente a situazioni divertenti a cui la forza espressiva della Hepburn dona maggior forza e le rende indimenticabili, come…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito