Espandi menu
cerca
Hunter Killer - Caccia negli abissi

Regia di Donovan Marsh vedi scheda film

Recensioni

L'autore

tobanis

tobanis

Iscritto dal 21 giugno 2002 Vai al suo profilo
  • Seguaci 32
  • Post 16
  • Recensioni 2497
  • Playlist 1
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Hunter Killer - Caccia negli abissi

di tobanis
5 stelle

Filmetto di pura azione senza pretese.

Non calcherei troppo la mano con questo film, non fosse altro perché è decisamente molto spettacolare. Si narra di un incidente oscuro che coinvolge sottomarini americani e russi; si scopre poi MINI SPOILER che siamo in pieno colpo di Stato in Russia (lo si viene a sapere quasi subito, nel film). Gerard Butler, sempre più inciccionito, è al comando del sottomarino che dovrà sistemare le cose, mentre Gary Oldman è presente solo perché a sto mondo tocca lavorare.

Il film ha vari momenti di comicità involontaria, il top ovviamente quando in un’azione in cui nel sottomarino ci deve essere il massimo silenzio, dei meccanici si mettono a sistemare bulloni: là è sembrato proprio un film demenziale, tipo Top secret o altri. Anche le azioni militari non sempre tornano, per non dire quasi mai, con il sottomarino che pare guidino un’auto e non un bestione da 8.000 tonnellate…l’inerzia, questa sconosciuta.

Ma vabbè, è un film che punta sull’azione e sul thriller e in questo riesce direi benino. Dunque boccio ma non infierisco, sarei per un 5. Critica più o meno allineata con me, pubblico più generoso, non ebbe poi neanche questi grandi costi (bravi) ma al botteghino fu un disastro, non andò a vederlo nessuno.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati