Espandi menu
cerca
Vice - L'uomo nell'ombra

Regia di Adam McKay vedi scheda film

Recensioni

L'autore

penelope68

penelope68

Iscritto dall'11 giugno 2002 Vai al suo profilo
  • Seguaci 20
  • Post -
  • Recensioni 648
  • Playlist 45
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Vice - L'uomo nell'ombra

di penelope68
7 stelle

La vita e la carriera lunga di Dick Cheney che dagli anni di Ford fino a George Bush riesce a essere presente nell' attività politica americana .

E' un film lungo, da vedere con molta attenzione , perché si parte dagli anni 70 fino ad illustrare tutti presidenti fino al 2000 , fino ad arrivare  al verificarsi 

dell' evento più tragico della storia americana: il crollo delle torri gemelle .

Dunque dovete dotarvi di pazienza e grande elasticità per stare dietro a fatti e personaggi .Introdotto da Donald Rumsfeld nella politica, il nostro protagonista scalera' la vetta con il suo fare distaccato ma astuto, fino a giungere ad essere il vice Presidente di George Bush. E da lì dominerà la scena USA con direttive e leggi che sconvolgeranno la società ( tassa di successione tolta ai ricchi , che lo appoggiano ad esempio) e imporrà il suo punto di vista fino alla drammatica decisione della guerra contro l' Iraq e l' Afganistan. 

All' inizio il narratore speciale dice: Guardatevi dall' uomo silenzioso, quando gli altri parlano , lui osserva . Quando gli altri riposano, lui attacca .

E questo si adatta bene alla figura di questo uomo politico sfuggente , ma letale come un predatore .Il film ha una regia particolare con continui background e rimandi passati , che non sarà apprezzata da tutti .Bale è bravo ma lo è di più Steve Carrell che qui oserei dire eccezionale 

L' ho visto con diligenza, ma non lo rivedrei volentieri .

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati