Trama

Nico Giraldi (Milian) si trasforma, dopo tante altre avventure, in un camionista per intrufolarsi in una banda che compie razzie a spese dei Tir. Il "caso" porta il commissario Giraldi a conoscere la cantante Anna, cosicché la tranquillità della famiglia del protagonista corre, per questo motivo, qualche rischio... Il solito Tomas Milian nel solito personaggio del commissario. La narrazione non è superiore a quella degli altri film della serie. Corbucci e il suo interprete avranno anche del mestiere, ma decisamente lo sprecano.

Commenti (7) vedi tutti

  • L'ispettore Giraldi si infiltra in una banda di camionisti truffatori per sgominarla. Se nel film precedente era la farsa a farla da padrone, qui si cerca di recuperare, in parte, un po' di "serietà", anche se, però, la commedia poliziesca rischio di diventare un quasi-"musicarello" per via della bella camionista Viola Valwntino che canta "Sola".

    leggi la recensione completa di Marco Poggi
  • Battute e gag che i cinepanettoni non riescono nemmeno a immaginare.

    leggi la recensione completa di faumes
  • Milian più che con le battute si fa apprezzare per i suoi interventi spericolati vedi camion e elicottero,gli interventi di Bombolo sono molto comici,il sorriso della Valentino e la sua splendida voce completano l'opera.voto 6 -

    commento di wang yu
  • la trama è piuttosto scontata e poco credibile,per un poliziesco all'italiana di quegli anni.E'un film per tutti,leggero e a tratti comico,bravo bombolo.

    commento di caciotta
  • "Come va er camion tuo"? "Non so cosa gli prende…a 140 mi balla." "Hai provato a spegne' a radio?"

    commento di movieman
  • giu' il cappello c'e tomas milian!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    commento di willow77
  • quando si parla di Tomas Milina mi è davvero difficile rimanere obiettivo. per me lui è un fenomeno. laddove il film è una fiera di mediocrità, cè sempre lui che ne alza il livello.

    commento di emil
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

maso di maso
3 stelle

L'indagine dell'ispettore Girardi su loschi traffici autostradali e omicidi trasversali è una delle sue più mosce, ha la particolarità della sottotrama della scappatella con Viola Valentino, la bella cantante meteora degli anni ottanta già in auge con "Comprami" qui cata il sequel "Sola" con il suo caratteristico stile sussurrato ma sembra un blando tentativo di… leggi tutto

3 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

Marco Poggi di Marco Poggi
6 stelle

,L'ispettore Giraldi si infiltra, con il nome fittizio di Luigi Rossi, in una banda di camionisti truffatori e spacciatori di droga per sgominarla. Se nel film precedente, "DELITTO AL RISTORANTE CINESE",era la farsa a farla da padrone, qui si cerca di recuperare, in parte, un po' di "serietà", sterzando quasi sul sentimentale. Bombolo torna qui ad essere il ladro Venticello e… leggi tutto

4 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

faumes di faumes
7 stelle

Francamente non capisco i voti così bassi. Visti adesso, a me i filme der Monnezza me fanno ridere molto de ppiù de tutti i cinepanettoni del 2015 messi assieme. Anche tecnicamente, me parono 'na spanna sopra j'artri (ma li mortà...). Ar Monnezza in autostrada je do un 6+1 per Viola Valentino. leggi tutto

1 recensioni positive

2019
2019
Trasmesso il 6 novembre 2019 su Rete 4
Trasmesso il 19 febbraio 2019 su Iris
2018
2018
Trasmesso il 12 novembre 2018 su Iris

Recensione

Marco Poggi di Marco Poggi
6 stelle

,L'ispettore Giraldi si infiltra, con il nome fittizio di Luigi Rossi, in una banda di camionisti truffatori e spacciatori di droga per sgominarla. Se nel film precedente, "DELITTO AL RISTORANTE CINESE",era la farsa a farla da padrone, qui si cerca di recuperare, in parte, un po' di "serietà", sterzando quasi sul sentimentale. Bombolo torna qui ad essere il ladro Venticello e…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Trasmesso il 27 ottobre 2018 su Iris
Trasmesso il 14 ottobre 2018 su Iris
Trasmesso il 23 giugno 2018 su Rete 4
Trasmesso il 23 maggio 2018 su Iris
2017
2017
Trasmesso il 28 dicembre 2017 su Iris
Trasmesso il 21 ottobre 2017 su Iris
Trasmesso il 25 settembre 2017 su Iris
Trasmesso il 16 febbraio 2017 su Iris
2016
2016
Trasmesso il 12 luglio 2016 su Rete 4
Trasmesso il 28 giugno 2016 su Rete 4
Trasmesso il 17 maggio 2016 su Iris
Trasmesso il 26 marzo 2016 su Iris
2015
2015

Recensione

faumes di faumes
7 stelle

Francamente non capisco i voti così bassi. Visti adesso, a me i filme der Monnezza me fanno ridere molto de ppiù de tutti i cinepanettoni del 2015 messi assieme. Anche tecnicamente, me parono 'na spanna sopra j'artri (ma li mortà...). Ar Monnezza in autostrada je do un 6+1 per Viola Valentino.

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 25 dicembre 2015 su Iris
Trasmesso il 25 settembre 2015 su Iris
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito