Espandi menu
cerca
Bohemian Rhapsody

Regia di Bryan Singer vedi scheda film

Recensioni

L'autore

silviodifede

silviodifede

Iscritto dall'11 aprile 2013 Vai al suo profilo
  • Seguaci 4
  • Post -
  • Recensioni 1270
  • Playlist -
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Bohemian Rhapsody

di silviodifede
8 stelle

La parte del concerto del Live AID vale da sola la visione.

Premessa doverosa. Chi scrive è assolutamente allergico ai film biografici, proprio non riesco a reggerli perché li trovo eccessivamente romanzati.

Detto ciò, difficile non dare un'occhiata a Bohemian Rhapsody, specialmente se si ama la musica. E quale personaggio è più da cinema dell'immenso Freddie Mercury?

Sostanzialmente il bersaglio in questo caso è facile, basta avere una certa professionalità in sceneggiatura e regia, non toppare l'attore protagonista e non fare disastri.

 

Bohemian Rhapsody ha l'intelligenza di dare alla musica lo spazio da vera protagonista, di lasciare alle note il grande proscenio e ci azzecca.

Seppur nelle fasi di raccordo ci sia qualche pausa, seppur (come previsto) qualche romanzata di troppo c'è anche qui, è la musica a trionfare e quella dei Queen è di una certa qualità.

 

Oltretutto il film ha una forte impennata finale che riesce a emozionare, con il culmine massimo del concerto del Live AID ricostruito in maniera incredibile. Le scene con la costruzione dei brani e il gran finale a Wembley (con immagini di grande effetto) sono il grande punto di forza e così ai titoli di coda ci si riesce anche a commuovere.

 

Insomma, operazione vincente anche per chi non ama particolarmente il genere biografico.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati