Mamma Mia! Ci risiamo

Marco Poggi

Iscritto dal 5 settembre 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Mamma Mia! Ci risiamo

di Marco Poggi

"Mamma mia che perdita di tempo", si potrebbe intitolare. Non sperate di godervi Meryl Streep che, nuovamente, intona le canzoni degli Abba: al suo posto c'è Lily James, che fa il suo personaggio da giovane, in flashback spostati dall'originale 1969 al 1979.

"Mamma mia che perdita di tempo", si potrebbe intitolare. Non sperate di godervi Meryl Streep che, nuovamente, intona le canzoni degli Abba, ballando come una ragazzina, al suo posto c'è Lily James, alias "CENERENTOLA"  di Kenneth Branagh (dove il regista inglese, però, non gli aveva chiesto di cantare le mitiche canzoni del cartone animato disneyano degli anni'50) che fa il suo personaggio da giovane, in flashback spostati dall'originale 1969 al 1979 (poveretta, le hanno chiesto persino  di cantare i brani meno noti del gruppo norvegese, anche se  poi intona con le sue due amiche "Mamma Mia"). La new entry Andy Garcia pare uscito dallo spot dell'amaro Averna, ma canta bene "Fernando" con "nonna" Cher (ottima voce, ma che mascherone imparruccata di biondo), in un finale-melassa fin troppo rassicurante che vorrebbe cancellare la noia delle precedenti scene ambientate ai giorni nostri. I "tre padri" di Amanda Sayfried sono meno divertenti del primo film e fanno comparsa come le amiche di Meryl Streep che si fa vedere solo verso la fine, perché il suo personaggio è morto. Ora capisco perché John Travolta e Olivia Newton-John declinarono l'invito ad apparire in "GREASE 2"