Trama

Sin dalla più tenere età Enzo e Agata, due cugini, si sono esplorati a vicenda in una serie di giochi erotici, divenuti sempre più compromettenti man mano che sono cresciuti. L'amore in famiglia però non sboccia e Agata finisce in sposa di un uomo facoltoso. La tensione erotica tra i due cugini non è però sopita.

Commenti (2) vedi tutti

  • Aldo Lado gira un erotico di tipo "incestuoso", come da prassi di certo cinema di genere italiano del tempo (Anni '70). Ispirato da un omonimo testo di Ercole Patti, Lado punta tutto sull'effetto liberatorio dell'esplosivo finale, avendo a disposizione una coppia d'attori esemplare. Eccezionale la colonna sonora del maestro Ennio Morricone.

    leggi la recensione completa di undying
  • Commedia erotica in salsa sicula di gran classe.

    leggi la recensione completa di starbook
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

undying di undying
7 stelle

    Sin da piccoli, i cugini Enzo (Massimo Ranieri) ed Agata (Dayle Haddon) hanno stretto una relazione che va ben oltre la parentela. Con il passare degli anni, Enzo si allontana dalla cugina per frequentare l'università mentre Agata finisce in sposa, per matrimonio d'interesse, al barone Ninì (Christian De Sica). L'attrazione tra i due non ha però mai… leggi tutto

2 recensioni positive

2020
2020

Recensione

undying di undying
7 stelle

    Sin da piccoli, i cugini Enzo (Massimo Ranieri) ed Agata (Dayle Haddon) hanno stretto una relazione che va ben oltre la parentela. Con il passare degli anni, Enzo si allontana dalla cugina per frequentare l'università mentre Agata finisce in sposa, per matrimonio d'interesse, al barone Ninì (Christian De Sica). L'attrazione tra i due non ha però mai…

leggi tutto
2017
2017

Recensione

starbook di starbook
7 stelle

‘La cugina’ del regista Aldo Lado (L’ultimo treno della notte) è un buon prodotto anni 70 messo in scena con eleganza e con una particolare attenzione nell’evitare di cadere nella spirale derivativa del filone ‘pecoreccio’. Questa commedia di stampo erotico, ambientata in Sicilia, tratta dall’omonimo romanzo dello scrittore Ercole Patti, in…

leggi tutto
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito