Espandi menu
cerca

Trama

L'agente di polizia Steve Rollins, condannato per un delitto che non ha commesso, dopo aver scontato la pena esce di prigione deciso a trovare i veri colpevoli. I suoi sospetti si dirigono verso un importante armatore del porto di San Francisco, Vic Amato, che da tempo impone il proprio dominio sulla baia. Durante le ricerche tutte le persone che potrebbero fornire testimonianze a favore di Steve cominciano a scomparire misteriosamente. Buon film sul dominio gangsteristico negli anni Trenta. Robinson, con il suo personaggio malefico, fornisce anche questa volta la sua buona razione di violenza e cattiveria.

Commenti (2) vedi tutti

  • Quasi una versione de "Il grande caldo" in tono minore, con una regia che, sebbene di mestiere, non riesce a dare il giusto risalto alle scene d'azione e alle potenzialità della storia. Robinson ruba la scena a tutti, mettendo in ombra lo scipito Alan Ladd.

    commento di Ethan01
  • La baia di San Francisco in un noir d'altri tempi.

    leggi la recensione completa di ezio
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

ezio di ezio
6 stelle

Uscito dal carcere dopo cinque anni Steve ( Alan Ladd) vuole solo vendicarsi di chi l'ha incastrato,essendo anche stato un ex poliziotto. Il maggiore sospettato e' Amato ( E.G.Robinson) il boss del porto. Un noir degli anni cinquanta che presenta una buona storia assai violenta e intrisa di inganni e tradimenti con una presenza femminile piu' passiva del solito,anche se determinante. Il ritmo… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2023
2023

Recensione

ezio di ezio
6 stelle

Uscito dal carcere dopo cinque anni Steve ( Alan Ladd) vuole solo vendicarsi di chi l'ha incastrato,essendo anche stato un ex poliziotto. Il maggiore sospettato e' Amato ( E.G.Robinson) il boss del porto. Un noir degli anni cinquanta che presenta una buona storia assai violenta e intrisa di inganni e tradimenti con una presenza femminile piu' passiva del solito,anche se determinante. Il ritmo…

leggi tutto
2011
2011
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito