Espandi menu
cerca

Trama

Qualche secolo fa Claus e Anya erano due simpatici vecchietti che costruivano giocattoli natalizi per i bambini del villaggio. Dopo averli accolti nel loro mondo, gli Elfi nominano lui Babbo Natale. E siamo ai nostri giorni; Babbo Natale deve salvare un suo aiutante pasticcione da un cinico industriale che intende speculare sui sogni dei bimbi.

Note

Superpolpettone sconclusionato, realizzato in vista di un consumo natalizio ma che non è riuscito a coinvolgere nessuno. L'idea più luminosa sta nelle scelte di cast: Dudley Moore nel ruolo dello gnomo pasticcione. Belle scenografie.

Commenti (5) vedi tutti

  • Peccato!! Occasione sprecata. E se avrei dato anche un 8 alla parte iniziale, lo sproloquio di parolacce lo fa affondare miseramente.

    leggi la recensione completa di Brady
  • Film fantastico, in tutti sensi. Difficilmente una pellicola è riuscita a trasmettere in questo modo l'atmosfera del Natale. Anche adesso, a distanza di anni, vedendolo ritorno in un attimo bambino. Voto: 9

    commento di ilmarchese
  • Dolce babbo natale che mi porti stanotte? Aspetterò un pò in piedi mentre guardo come sempre questo film e poi con calma mi addormenterò tra el tue braccia

    commento di faromagico
  • la prima parte è stupenda, veramente magica, la seconda invece non mi è piaciuta, ma perchè ci deve essere sempre il cattivo di turno??tanto si sa come va a finire…

    commento di Dr.Lynch
  • Il mio film di natale preferito da bambino sdovevo vederlo ogni anno e ora che sono grande non me lo perdo mai..da sogno!!

    commento di orsotenerone
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Eomer di Eomer
8 stelle

Nel suo genere penso che sia veramente un bel film. Garbato nei toni, riesce a sviluppare una trama semplice ma convincente. Le scenografie, bellissime, contribuiscono in modo determinante a creare (specialmente nella prima parte) un'atmosfera magica, perfetta per un film natalizio come questo. Troppo severa la recensione di filmtv. leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

Brady di Brady
2 stelle

L'inizio è davvero buono se non ottimo.   Purtroppo la pellicola diventa inaccettabile quando il cattivo di turno (già idiote ed inguardabile di per se), dice addirittura parolacce al bambino e per più volte.   Incomprensibile poi la scelta di BN  cheabbandona il trovatello per strada rimbalzandolo all'anno successivo... Possibile poi si accorga solo di… leggi tutto

3 recensioni negative

2021
2021
2017
2017

Recensione

Brady di Brady
2 stelle

L'inizio è davvero buono se non ottimo.   Purtroppo la pellicola diventa inaccettabile quando il cattivo di turno (già idiote ed inguardabile di per se), dice addirittura parolacce al bambino e per più volte.   Incomprensibile poi la scelta di BN  cheabbandona il trovatello per strada rimbalzandolo all'anno successivo... Possibile poi si accorga solo di…

leggi tutto
Recensione
2011
2011

Recensione

movieman di movieman
4 stelle

Film natalizio certamente non rimasto negli annali del cinema, anzi, finito nel dimenticatoio senza tanti rimpianti. Tanto ma tanto zucchero da rischio coma diabetico. Il film ci prende gusto, non appena ne ha occasione, a far svolazzare la slitta di Babbo Natale e un altro marchingegno volante tra grattacieli, montagne innevate e sotti i ponti di New York per sfoggiare i suoi "mirabolanti"…

leggi tutto
Recensione
2009
2009
Trasmesso il 23 dicembre 2009 su La7
2008
2008

Recensione

Eomer di Eomer
8 stelle

Nel suo genere penso che sia veramente un bel film. Garbato nei toni, riesce a sviluppare una trama semplice ma convincente. Le scenografie, bellissime, contribuiscono in modo determinante a creare (specialmente nella prima parte) un'atmosfera magica, perfetta per un film natalizio come questo. Troppo severa la recensione di filmtv.

leggi tutto
Recensione
2007
2007
Trasmesso il 24 dicembre 2007 su La7
2006
2006

Recensione

kurosawa di kurosawa
4 stelle

Una porcacciata malefica! Infarcito di doppi sensi e allusioni a sfondo sessuale, altro che favola di natale..! (Tutta l'opinione del film è di mio fratello, perchè a me questo film non dispiace affatto).

leggi tutto
Recensione
2004
2004
2003
2003

Fiaschi natalizi

will kane di will kane

Di solito a Natale i film incassano molto.Ecco,questi sono sette esempi di come si possa fare un bel tonfo e venire accantonati subito...

leggi tutto
Playlist
2002
2002
Locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito