Espandi menu
cerca
Beast

Regia di Michael Pearce (II) vedi scheda film

Recensioni

L'autore

gaiart

gaiart

Iscritto dal 30 luglio 2012 Vai al suo profilo
  • Seguaci 31
  • Post 6
  • Recensioni 398
  • Playlist -
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Beast

di gaiart
8 stelle

Beast è un film ben fatto. Ha pieghe e anse che ti travolgono. Ben girato, con uno script valido e interpretazioni magnifiche di un’intensità rara, nonostante gli attori non siano così conosciuti; ricordiamo la protagonista Jessie Buckley con Charles palmer Rothwell.

Beast è un film ben fatto. Ha pieghe e anse che ti travolgono.

 

Ben girato, con uno script valido e interpretazioni magnifiche di un’intensità rara, nonostante gli attori non siano così conosciuti; ricordiamo la protagonista Jessie Buckley con Charles palmer Rothwell.

 

 

L’importanza di un casting perfetto sui protagonisti (lei, lui e la madre di lei) spesso viene sottovalutata.

 

In realtà proprio questo film grazie al casting, crea quell’alchimia indimenticabile di erotismo, cattiveria, freddezza, giudizio e pregiudizio che soprattutto questi tre personaggi, citati sopra, sanno far vivere all’audience.

 

Ovviamente con l’aggiunta di una regia ottima, questa di Micheal Pierce, che sa intervallare scenari mozzafiato fatti di coste a strapiombo sul mare, zone boschive, grandi spiagge e scenari paesaggistici come vie di fuga dalla tematica di un killer seriale che uccide bambine e adolescenti.

 

Bellissimo film del Torino film festival. assolutamente da vedere tanto che si è aperto con il primo vero applauso sentito dalla critica del festival.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati