Trama

Incomprensioni, scambi di persona e amori tra una donna prossima al divorzio e un famoso ballerino americano. Secondo film della coppia Astaire-Rogers (e primo come protagonisti): all'epoca fu un successo, vincendo anche il premio Oscar per la migliore canzone.

Commenti (2) vedi tutti

  • Film non molto appassionante : bene ovviamente i Balletti.voto.4.

    commento di chribio1
  • Commedia banale, danzatori magici e volgarotti come sempre erano Astaire-Rogers.

    commento di fornarolo
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

obyone di obyone
6 stelle

  Nel 1933 il famoso ballerino Fred Astaire ebbe il primo ruolo da protagonista nella pellicola "Carioca" del regista Thornton Freeland. Narrano le cronache che Fred Astaire non volesse impegnarsi ulteriormente con il mondo dorato di Hollywood essendo suo grande desiderio quello di trovare una collega che prendesse il posto della sorella Adele con la quale aveva danzato, con successo,… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

aleton di aleton
8 stelle

Uno di primi film musicali della coppia Astaire-Rogers, e uno dei più simpatici. Belle musiche e divertenti balletti, qualche piccola leziosaggine trascurabile qua e là e interessanti invenzioni comiche. Scontato e semplicissimo, ma d'intramontabile fascino. Indimenticabili le parole d'ordine inventate da Astaire involontariamente:"IL caso è solo il nome che lo SCIOCCO dà al FATO". leggi tutto

2 recensioni positive

2020
2020

Recensione

obyone di obyone
6 stelle

  Nel 1933 il famoso ballerino Fred Astaire ebbe il primo ruolo da protagonista nella pellicola "Carioca" del regista Thornton Freeland. Narrano le cronache che Fred Astaire non volesse impegnarsi ulteriormente con il mondo dorato di Hollywood essendo suo grande desiderio quello di trovare una collega che prendesse il posto della sorella Adele con la quale aveva danzato, con successo,…

leggi tutto
Trasmesso il 4 aprile 2020 su Rai Movie
Trasmesso il 5 gennaio 2020 su Rai Movie
2019
2019
Trasmesso il 6 agosto 2019 su Rai Movie
2018
2018
Trasmesso il 25 dicembre 2018 su Rai Movie
2017
2017
2015
2015
locandina
Foto
2012
2012

Recensione

aleton di aleton
8 stelle

Uno di primi film musicali della coppia Astaire-Rogers, e uno dei più simpatici. Belle musiche e divertenti balletti, qualche piccola leziosaggine trascurabile qua e là e interessanti invenzioni comiche. Scontato e semplicissimo, ma d'intramontabile fascino. Indimenticabili le parole d'ordine inventate da Astaire involontariamente:"IL caso è solo il nome che lo SCIOCCO dà al FATO".

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2011
2011

Recensione

ethan di ethan
6 stelle

Trama pretestuosa e cucita addosso alla coppia Fred Astaire - Ginger Rogers, il film si salva appunto grazie ad un paio di numeri musicali: il primo incentrato su 'Night and day' cantata da Astaire e soprattutto il secondo comprendente'The continental', numero ben costruito anche a livello coreografico, anche se certamente debitore dei musical di Busby Berkeley. Il duo funziona più sotto…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2010
2010
Trasmesso il 26 dicembre 2010 su Rai Movie
Trasmesso l'11 ottobre 2010 su Rai Movie
Trasmesso il 9 ottobre 2010 su Rai Movie
2009
2009

Recensione

jonas di jonas
6 stelle

Astaire e Rogers sono per la prima volta protagonisti e trovano anche la loro spalla migliore, l’irresistibile Edward Everett Horton. Solite schermaglie amorose prima dell’inevitabile lieto fine. Spettacolare la coreografia del ballo The Continental, ambientato nel salone di un lussuoso albergo di Brighton. Film datato ma gradevole, come tutti quelli della celebre coppia: fanno…

leggi tutto

Hotel

Redazione di Redazione

Non-luogo d'incontro ideale per anime in viaggio, nascondiglio perfetto per fuggiaschi cronici (o occasionali), scenario di traffici oscuri, luogo d'elezione per incontri illeciti. Dall'Overlook al Bates Motel, dal…

leggi tutto
Playlist
2008
2008
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito