Espandi menu
cerca
Dumbo

Regia di Tim Burton vedi scheda film

Recensioni

L'autore

alfatocoferolo

alfatocoferolo

Iscritto dal 20 marzo 2009 Vai al suo profilo
  • Seguaci 98
  • Post 16
  • Recensioni 2240
  • Playlist 58
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Dumbo

di alfatocoferolo
4 stelle

La Disney, in mancanza di nuove idee, ne rispolvera di vecchie, spendendo un'ira di Dio, per guadagnare un'altra ira di Dio. Film che punta a far cassa, con tutte le considerazioni al contorno del caso.

È un'operazione commerciale, non un prodotto artistico, e come tale va valutata. Burton voleva far cassa, la Disney voleva far cassa e tutti - insomma - volevano guadagnar qualcosa. Obbiettivo raggiunto, il botteghino ha ripagato le spese abbondantemente. Per il resto, nulla a che vedere con la storia che ha commosso il mondo, messa su cartoon parecchi anni fa. Questa è una storia che commuove ben poco e punta piuttosto sullo spettacolo degli effetti speciali, sulla tenerezza dell'elefantino tutto occhi azzurri e su un cast di nomi altisonanti, in gran parte messo lì solo come specchietto per le allodole. 

Questo però è un sito di amanti del cinema, non di amanti dei prodotti commerciali, per cui mi corre l'obbligo di non sviare i lettori delle recensioni con un voto positivo, se è Cinema quello che cercano, girino alla larga da questa porcata.

Se invece vogliono riempirsi gli occhi di effetti speciali, è il film per loro.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati