Espandi menu
cerca
Dumbo

Regia di Tim Burton vedi scheda film

Commenti brevi
  • Il simpatico elefantino, creato dal pennarello da Walt Disney, rivive tramite i pixel di Tim Burton senza far rimpiangere il modello.

    leggi la recensione completa di Baliverna
  • Nella prima parte si sente e si vede il tocco del regista, ma nella seconda...5

    commento di logos
  • Film piacevole per famiglie che risulta essere un valido remake. La sceneggiatura qui è stata implementata con qualche storiandi contorno per avere una durata accettabile visto che l'originale durava corca un'ora. Bel lavoro di Tim Burton, con un buon cast. Il migliore remake della Disney superiore a Re Leone , Aladdin, e al libro della.jungla.

    commento di Carlito73
  • La Disney, in mancanza di nuove idee, ne rispolvera di vecchie, spendendo un'ira di Dio, per guadagnare un'altra ira di Dio. Film che punta a far cassa, con tutte le considerazioni al contorno del caso.

    leggi la recensione completa di alfatocoferolo
  • Tim Burton rivisita l'incredibile favola dell'elefantino volante con delicatezza e qualche tocco personale. Godibile per piccoli e grandi con occhi da bambini.

    leggi la recensione completa di Fanny Sally
  • È solo quando ci si libera degli stereotipi abusati del mercato che nascono le idee vincenti e le identità personali e l'affermazione di un circo assolutamente moderno, avveniristico, dove l'uomo torna a essere sogno e il circo l'espressione artistica che porta alla conoscenza di sé. Questo è per me Dumbo di Tim Burton.

    leggi la recensione completa di cantautoredelnulla
  • Disgustoso. Burton ha venduto l'anima (o quel poco che gliene rimaneva) alla Disney e alla sua soverchiante forza corruttrice di registi, attori, e soprattutto spettatori.

    commento di Oss
  • Non un film, ma un prodotto commerciale utile a tenere in piedi la macchina-da-sogni-per-famiglie-borghesi,  ben ideata e ancora ben oliata dal caro estinto, ma sempre-multinazional-pop ladro-di-desideri, Walt Disney.  A Tim Burton, il regista: << Hey Ho Let's Go!!!>>

    leggi la recensione completa di robotpb
  • Il live action di Dumbo, l'elefantino volante è il carrozzone per famiglie, voluto da una Disney moderrna e malinconica. Il cinema di Tim Burton è discretamente riassunto in questo film, da Batman a Nightmare before Christmas e Edward mani di forbice...ci sono anche i freak tanto amati del regista: i membri del circo di Danny de Vito. qq

    leggi la recensione completa di Marco Poggi
  • La storia commovente di una diversità, intrapresa verso l'accettazione e l'originalità. Dumbo è bruttino. Ha le orecchie enormi, ci inciampa persino dentro e non ci vede perchè gli si accartocciano sul muso. Insomma un diverso.

    leggi la recensione completa di gaiart