Espandi menu
cerca
Dumbo

Regia di Tim Burton vedi scheda film

Commenti brevi
  • Tim Burton rivisita l'incredibile favola dell'elefantino volante con delicatezza e qualche tocco personale. Godibile per piccoli e grandi con occhi da bambini.

    leggi la recensione completa di Fanny Sally
  • È solo quando ci si libera degli stereotipi abusati del mercato che nascono le idee vincenti e le identità personali e l'affermazione di un circo assolutamente moderno, avveniristico, dove l'uomo torna a essere sogno e il circo l'espressione artistica che porta alla conoscenza di sé. Questo è per me Dumbo di Tim Burton.

    leggi la recensione completa di cantautoredelnulla
  • Disgustoso. Burton ha venduto l'anima (o quel poco che gliene rimaneva) alla Disney e alla sua soverchiante forza corruttrice di registi, attori, e soprattutto spettatori.

    commento di Oss
  • Non un film, ma un prodotto commerciale utile a tenere in piedi la macchina-da-sogni-per-famiglie-borghesi,  ben ideata e ancora ben oliata dal caro estinto, ma sempre-multinazional-pop ladro-di-desideri, Walt Disney.  A Tim Burton, il regista: << Hey Ho Let's Go!!!>>

    leggi la recensione completa di robotpb
  • Il live action di Dumbo, l'elefantino volante è il carrozzone per famiglie, voluto da una Disney moderrna e malinconica. Il cinema di Tim Burton è discretamente riassunto in questo film, da Batman a Nightmare before Christmas e Edward mani di forbice...ci sono anche i freak tanto amati del regista: i membri del circo di Danny de Vito. qq

    leggi la recensione completa di Marco Poggi
  • La storia commovente di una diversità, intrapresa verso l'accettazione e l'originalità. Dumbo è bruttino. Ha le orecchie enormi, ci inciampa persino dentro e non ci vede perchè gli si accartocciano sul muso. Insomma un diverso.

    leggi la recensione completa di gaiart