Canaletto a Venezia

play

Regia di Phil Grabsky

Vedi cast completo

Questo film non è disponibile. Prenotalo o aggiungilo alla tua Watchlist.

Trama

Il racconto che il celebre pittore Canaletto (1697-1768) fece di Venezia viene percorso attraverso le opere conservate al Windsor Castle e a Buckingham Palace e grazie a uno splendido tour cinematografico attraverso la laguna. La storia della vita dell’artista si snoda così tra calli, piazze e canali che ne furono il principale scenario e che Canaletto seppe immortalare come nessun altro pittore al mondo. Grazie ai commenti e agli approfondimenti dei curatori del Royal Collection, si spiega anche come le opere di Canaletto siano giunte da Venezia sino alle collezioni reali inglesi.

Commenti (1) vedi tutti

  • Amato più di ogni altro dai grandi protagonisti del Grand Tour, quando il turismo era altra cosa e le grandi navi nel bacino di San Marco solo un incubo fantascientifico, Canaletto è stato e sarà sempre il cantore di una Venezia al culmine del suo splendore, ma una Venezia che non risulta per questo estranea all’uomo di oggi.

    leggi la recensione completa di yume
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

yume di yume
10 stelle

In San Lio, nei pressi di Rialto, vicino alla lussuosa residenza sul Canal Grande del suo gran committente, Joseph Smith, ricco mercante di pesce, banchiere e console britannico a Venezia, nasce in una casa modesta nel 1697 Giovanni Antonio Canal, detto Canaletto per distinguerlo dal padre Bernardo e certo anche perché piccolo di statura e solitario per carattere.    Mai… leggi tutto

1 recensioni positive

Il meglio del 2017
2017

Recensione

yume di yume
10 stelle

In San Lio, nei pressi di Rialto, vicino alla lussuosa residenza sul Canal Grande del suo gran committente, Joseph Smith, ricco mercante di pesce, banchiere e console britannico a Venezia, nasce in una casa modesta nel 1697 Giovanni Antonio Canal, detto Canaletto per distinguerlo dal padre Bernardo e certo anche perché piccolo di statura e solitario per carattere.    Mai…

leggi tutto
Recensione
Utile per 9 utenti
Uscito nelle sale italiane il 27 novembre 2017
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito