Ed Wood

Iscritto dal 29 maggio 2019 Vai al suo profilo

La recensione su Ed Wood

di ArwenLynch74

Il Capolavoro di Tim Burton

Tim Burton rende omaggio al peggior regista della storia del cinema, con un film che era già cult ancora prima di uscire nelle sale, attesissimo sia dagli ammiratori di Edward D Wood jr che dai Burtoniani.

Se possiamo cercare l'essenza del cinema, la possiamo trovare nel più grande film diretto da Tim Burton, che con Johnny Depp negli anni novanta erano una garanzia, non come adesso, che la gente ride non appena si citano i loro nomi.

Ed è un peccato perché in questo film Burton ci ha messo tutta la sua anima e il suo cuore, impossibile non amarlo, impossibile non restarne incantati e non guardare con tenerezza  e comprensione, un uomo tanto ispirato che crede fermamente nel suo lavoro, nonostante le pernacchie, nonostante le risate.

Quello che ho imparato da questo film, e da tanti altri film che ho visto, è che non c'è limite al cinema e che ogni opera cinematografica, un giorno può venire riscoperta e rivalutata, ed attirare un bel numero di fan.

Tim Burton che è fan dichiarato di Ed Wood ha voluto dare una impronta speranzosa al film, il suo ultimo film sarebbe stato riconosciuto come un capolavoro, cosa che non è mai successa nella realtà

Tim Burton ha reso omaggio a un outsider con un film positivo e geniale, un opera ispiratissima e girata col cuore, e quale migliore partner per Tim come protagonista del film se non il suo attore feticcio Johnny Depp?

Ve lo dico col cuore, non sghignazzate, questo film è un capolavoro assoluto, fidatevi di me.

Johnny Depp, Martin Landau

Ed Wood (1995): Johnny Depp, Martin Landau