Espandi menu
cerca

Trama

Jacques Blanchot perde tutto: moglie, figlio, casa e suo lavoro. Diventa gradualmente estraneo al mondo che lo circonda. Il proprietario di un negozio di animali lo raccoglie, ma incapace di avere un amico, ne fa il suo cane. Fino a dove può arrivare la disumanizzazione?

Commenti (1) vedi tutti

  • Quando le persone conversano con i cani sono generalmente i cani che apportano al dialogo un po’ di calore umano. Louis Savary Lo stesso avviene in un film, dove è difficilissimo lavorare con i cani, perché adombrano la specie umana e la umiliano. Registi compresi. Chien francamente se associato a un colore sarebbe grigio.

    leggi la recensione completa di gaiart
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

alan smithee di alan smithee
7 stelle

TOHORROR FILM FEST 2018 La mitezza senza speranza che fornisce a tutti gli altri ogni pretesto per approfittarsene. Al mitissimo Jacques la bellissima consorte comunica che ella soffre di una sorta di allergia provocata dal marito, per il solo fatto di starle accanto. Per questo lo invita gentilmente a lasciare l'abitazione di famiglia, una bella villa che il coniuge sta pagando con un mutuo… leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

gaiart di gaiart
4 stelle

Quanto più conosco gli uomini, tanto più amo i cani.   CHIEN   Con Vincent Macaigne, Vanessa Paradis, Bouli Lanners   Un cane è il migliore amico dell’uomo, ma non viceversa (Anonimo) Quanto più conosco gli uomini, tanto più amo i cani. Madame de Sévigné Quando le persone conversano con i cani sono generalmente… leggi tutto

1 recensioni negative

2022
2022

Recensione

alexio350 di alexio350
7 stelle

Nel giro di poco tempo, Jacques perde la moglie - che lo lascia per un altro - e il suo modesto lavoro. Costretto a vivere in albergo, tampinato dalla banca per il mutuo da pagare, decide di comprare un cagnolino per cercare forse di tenere legato a sé il figlio. Ma il cane muore subito schiacciato da un camion, e, da lì a poco, Jacques, a sua volta, verrà ridotto alla…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2018
2018
Nel mese di ottobre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

alan smithee di alan smithee
7 stelle

TOHORROR FILM FEST 2018 La mitezza senza speranza che fornisce a tutti gli altri ogni pretesto per approfittarsene. Al mitissimo Jacques la bellissima consorte comunica che ella soffre di una sorta di allergia provocata dal marito, per il solo fatto di starle accanto. Per questo lo invita gentilmente a lasciare l'abitazione di famiglia, una bella villa che il coniuge sta pagando con un mutuo…

leggi tutto
Recensione
Utile per 7 utenti
2017
2017

Recensione

gaiart di gaiart
4 stelle

Quanto più conosco gli uomini, tanto più amo i cani.   CHIEN   Con Vincent Macaigne, Vanessa Paradis, Bouli Lanners   Un cane è il migliore amico dell’uomo, ma non viceversa (Anonimo) Quanto più conosco gli uomini, tanto più amo i cani. Madame de Sévigné Quando le persone conversano con i cani sono generalmente…

leggi tutto
Vincent Macaigne
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito