Trama

Pietro Zinni (Edoardo Leo) è in carcere e con lui tutta la banda. Ma non possono rimanerci a lungo perché in giro c'è Walter Mercurio (Luigi Lo Cascio) che è pronto a fare una strage e solo le migliori menti in circolazione possono fermarlo. Ma chi è Walter Mercurio? Cosa nasconde? Qual è il suo piano? La banda si riunisce per l’ultima volta per affrontare il cattivo più cattivo di sempre. Ma non possono farcela da soli, stavolta avranno bisogno dell’aiuto del nemico storico, Murena (Neri Marcorè). Con lui dovranno evadere da Rebibbia per anticipare le mosse di Mercurio, cercando di capire come neutralizzare l’attacco che sta mettendo in piedi, un evento a cui parteciperanno centinaia di persone.

Commenti (5) vedi tutti

  • Terzo e conclusivo capitolo incentrato sulle tragicomiche avventure di un assortito gruppo di cervelloni convertitesi alla carriera criminale, tra satira, ironia e denuncia sociale.

    leggi la recensione completa di Fanny Sally
  • Purtroppo dopo aver apprezzato i due precedenti, questo sequel non solo non è all'altezza, ma spinge a dimenticare la "bellezza" di smetto quando voglio...peccato! Voto 1 e non O, per l'interpretazione sempre eccellente del cast

    commento di nissaki66
  • Il primo è fighissimo, 'ad honorem' regge bene...ma 'masterclass' non è assolutamente all'altezza dei precedenti.

    commento di grace75
  • Il titolo ad honorem non si raggiunge, ma l'ultimo atto della triologia è comunque un godibile racconto ispirato a grandi fughe e grandi lotte ai super (scienziati) cattivi.

    leggi la recensione completa di Guidobaldo Maria Riccardelli
  • Finalmente più azione e meno parole.

    commento di mosez78
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

supadany di supadany
5 stelle

Torino Film Festival 35 – Festa Mobile. Smetto quando voglio: Ad honorem è il terzo – e conclusivo – atto delle gesta dei laureati più popolari del recente cinema italiano, che dopo aver ideato una droga sintetica (Smetto quando voglio) e collaborato con la polizia per fermare la diffusione di una nuova sostanza illegale (Smetto quando voglio: Masterclass), si… leggi tutto

5 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

axe di axe
7 stelle

"Banda dei ricercatori", ultimo atto. L'episodio precedente si era concluso con i componenti del gruppo in carcere; nonostante ciò, il protagonista intuisce che dietro agli eventi precedentemente narrati si nasconde la volontà di sviluppare non una nuova droga, bensì del gas nervino, da utilizzarsi per compiere un attentato. Ritenendo che il personaggio chiamato "Murena" e… leggi tutto

5 recensioni positive

Nel mese di giugno questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 7 voti
vedi tutti
Nel mese di marzo questo film ha ricevuto 7 voti
vedi tutti

Recensione

axe di axe
7 stelle

"Banda dei ricercatori", ultimo atto. L'episodio precedente si era concluso con i componenti del gruppo in carcere; nonostante ciò, il protagonista intuisce che dietro agli eventi precedentemente narrati si nasconde la volontà di sviluppare non una nuova droga, bensì del gas nervino, da utilizzarsi per compiere un attentato. Ritenendo che il personaggio chiamato "Murena" e…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
Disponibile dal 15 marzo 2018 in Dvd a 14,99€
Acquista
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Il meglio del 2017
2017

Recensione

supadany di supadany
5 stelle

Torino Film Festival 35 – Festa Mobile. Smetto quando voglio: Ad honorem è il terzo – e conclusivo – atto delle gesta dei laureati più popolari del recente cinema italiano, che dopo aver ideato una droga sintetica (Smetto quando voglio) e collaborato con la polizia per fermare la diffusione di una nuova sostanza illegale (Smetto quando voglio: Masterclass), si…

leggi tutto
Uscito nelle sale italiane il 27 novembre 2017
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito