Trama

I membri dell'agenzia cripto-zoologica Monarch combattono contro una serie di mostri di dimensioni disumane. Tra le creature vi è anche Godzilla, che si scontra con Mothra, Rodan e la sua nemesi finale: Ghidorah, mostro a tre teste. Combattere i mostri e la loro supremazia significa per l'umanità salvare il destino dell'intera specie, che sembra oramai appeso a un filo.

Approfondimento

GODZILLA II: KING OF MONSTERS - GODZILLA CONTRO GLI ALTRI MOSTRI

Diretto da Michael Dougherty e sceneggiato dallo stesso con Zach Shields, Godzilla II: King of the Monsters racconta  il tentativo eroico dell'agenzia cripto-zoologica Monarch e dei membri che la compongono, di affrontare una batteria di mostri dalle dimensioni impressionanti, tra i quali il possente Godzilla, che si scontrerà con Mothra, Rodan e la sua nemesi estrema, Ghidorah dalle tre teste. Quando queste antiche super specie – ritenute fino ad allora soltanto delle leggende – torneranno alla vita, combatteranno per la supremazia mettendo a rischio l'esistenza della razza umana.

Con la direzione della fotografia di Lawrence Sher, le scenografie di Scott Chambliss, i costumi di Louise Mingenbach e le musiche di Bear McCreary, Godzilla II: King of the Monsters rappresenta il terzo capitolo dopo Godzilla e Kong: Skull Island dell'universo Monsterverse nato dagli sforzi congiunti di Warner Bros. e Legendary Pictures di riportare in auge il genere cinematografico con al centro gigantesche creature mostruose legate alla cultura pop. Ha sottolineato a proposito Dougherty: "Nella storia si incontrano alcuni dei mostri più grandi e cattivi del cinema, al centro di una battaglia reale per il futuro del nostro pianeta e dell'umanità. I film legati alle avventure di Godzilla hanno avuto qualcosa di mitico e allegorico, che ha contribuito al successo della creatura, nata nella mente dei giapponesi della Toho nel 1954, all'indomani dello scoppio delle bombe atomiche su Nagasaki e Hiroshima. Godzilla è sempre stato più di un mostro. Distruttore, salvatore, icona o re, Godzilla ha vissuto evoluzioni connesse ai cambiamenti sociali, politici ed ecologici del periodo storico in cui sono nati i suoi film. Nonostante i blockbuster come Godzilla II: King of the Monsters siano visti come qualcosa di commerciale, è innegabile che contengano al loro interno importanti metafore e ammonimenti. Noi raccontiamo di come, spingendo troppo forte contro la natura, questa vada incontro verso un punto di non ritorno dalle catastrofiche conseguenze".

Leggi tuttoLeggi meno

Il cast

A dirigere Godzilla II: King of the Monsters è Michael Dougherty, regista e sceneggiatore statunitense. Nato nel 1974 in Ohio, Dougherty ha iniziato la sua carriera come animatore e illustratore: i suoi primi lavori sono stati trasmessi da emittenti come MTv o Nickelodeon o pubblicati da importanti editori come… Vedi tutto

Commenti (3) vedi tutti

  • Ahimè, visto e non piaciuto, voto 5,5. Lo considero inferiorea quello di Gareth Edwards, che aveva anche delle belle scene, direi,d'autore. Inferiore anche a Shin Godzilla e Kong. Skull Island. Spero meglio nel prossimo. Saluti.

    commento di blualberto1966
  • Godzilla, King Ghidora, Rodan e Mothra che recitano nelle parti di loro stessi, tanto divinamente, che glielo dite voi che forse non riceveranno alcun premio.

    leggi la recensione completa di Mike.Wazowski
  • Ritorna il lucertolone giapponese Godzilla, cinque anni dopo la sua ricomparsa nelle sale americane.

    leggi la recensione completa di Marco Poggi
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Mike.Wazowski di Mike.Wazowski
8 stelle

Toglietemi tutto ma non la soddisfazione esagerata di avere visto finalmente dopo innumerevoli delusioni, un grande film su Godzilla.   Il merito sta prima di tutto nel fatto che finalmente Gareth Edwards si è messo da parte lasciando il timone a un misconosciuto Michael Dougherty, ma con molte più potenzialità, facendomi sobbalzare fin da subito la mia adrenalina, a… leggi tutto

2 recensioni positive

2019
2019

Recensione

Mike.Wazowski di Mike.Wazowski
8 stelle

Toglietemi tutto ma non la soddisfazione esagerata di avere visto finalmente dopo innumerevoli delusioni, un grande film su Godzilla.   Il merito sta prima di tutto nel fatto che finalmente Gareth Edwards si è messo da parte lasciando il timone a un misconosciuto Michael Dougherty, ma con molte più potenzialità, facendomi sobbalzare fin da subito la mia adrenalina, a…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti

Recensione

Marco Poggi di Marco Poggi
7 stelle

Ritorna il lucertolone giapponese, cinque anni dopo la sua ricomparsa nelle sale americane, anche se il regista è cambiato e Godzilla si vede molto di più, rispetto alla pellicola del 2014. Affronta altri mostri già visti in vecchie pellicole giapponesi, dove c'erano effetti speciali più casarecci e degli stuntman che indossavano costumi di gomma che si davano…

leggi tutto
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti
Uscito nelle sale italiane il 27 maggio 2019
locandina
Foto
2018
2018
locandina
Foto
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito