Espandi menu
cerca
Light of My Life

Regia di Casey Affleck vedi scheda film

Tutto il cast

Cast Light of My Life

A dirigere Light of My Life è Casey Affleck, regista, sceneggiatore e attore statunitense. Nato nel 1975 a Falmouth, nel Massachusetts, Affleck è il fratello minore dell'attore e regista Ben, di cui ha seguito i passi sin dalla giovane età: mentre studiava Fisica e Astronomia alla Columbia University, ha cominciato a recitare prendendo parte nel 1995 a Da morire, dramma di Gus Van Sant con Nicole Kidman e Joaquin Phoenix. Da quel momento, la sua carriera di attore decolla portando per ben due volte al cospetto degli Oscar: la prima volta nel 2007 quando viene candidato come Miglior attore non protagonista per L'assassinio di Jesse James per mano del codardo Robert Ford e la seconda volta nel 2017 quando agguanta la statuetta come Miglior attore protagonista per Manchester by the Sea

Light of My Life segna il debutto come regista di Affleck, che nel film interpreta anche il ruolo del padre. Ha dichiarato Affleck: "Il titolo del film fa riferimento a un verso pronunciato da una madre a un figlio in Andromaca, una tragedia di Euripide. Non ho avuto particolari fonti di ispirazione ma ho tenuto presente gli insegnamenti che mi hanno lasciato alcuni dei film che hanno segnato la mia vita,da The Elephant ManWitness - Il testimoneI figli degli uomini".

Il personaggio di Rag è invece interpretato da Anna Pniowsky, giovanissima attrice particolarmente nota al pubblico per la serie televisiva PEN15. Nel ruolo della madre di Rag appare invece l'attrice Elisabeth Moss, la cui popolarità è stata rinverdita dalla serie The Handmaid's Tale.