Espandi menu
cerca

Trama

Fabius è un acrobata la cui attrazione è il giro della morte eseguito a tutta velocità sulle pareti di un cilindro di cemento. Lucienne de Rinck, perfida impresaria circense, gli promette un successo insperato se riuscirà a realizzare un doppio salto mortale a bordo di un’automobile. Stanco della moglie e affascinato dalla sua nuova mentore, Fabius accetta la scommessa, ma viene messo in guardia da Eric, un ex-acrobata distrutto nel fisico, ma unico sopravvissuto dei precedenti esperimenti dell’impresaria. 

Note

Un film tremendamente “noir”, ottimamente ambientato nel sinistro mondo del circo e dei luna park nell’immediato dopoguerra. Grandi interpreti, sui quali spiccano lo storpiato Eric von Stroheim e l’ambigua e passionale Arletty.

Commenti (1) vedi tutti

  • Cupo dramma su sfondo circense, con quattro splendidi protagonisti. Cinema d'altri tempi e regia di ordinaria amministrazione, compensata da un'ottima sceneggiatura.

    leggi la recensione completa di hupp2000
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

hupp2000 di hupp2000
7 stelle

Siamo negli anni in cui il cinema italiano si afferma nel mondo grazie al neorealismo. Il cinema francese della stessa epoca resta invece ancorato alle trame e modalità espressive che lo avevano caratterizzato prima della guerra. Film spesso cupi e disperati, storie di uomini e donne artefici o vittime di destini disperati. E’ il caso di questo “Ritratto di un… leggi tutto

1 recensioni positive

2021
2021
2017
2017

Recensione

hupp2000 di hupp2000
7 stelle

Siamo negli anni in cui il cinema italiano si afferma nel mondo grazie al neorealismo. Il cinema francese della stessa epoca resta invece ancorato alle trame e modalità espressive che lo avevano caratterizzato prima della guerra. Film spesso cupi e disperati, storie di uomini e donne artefici o vittime di destini disperati. E’ il caso di questo “Ritratto di un…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito