Cenerentola a Parigi

Albus96

Iscritto dal 26 marzo 2018 Vai al suo profilo

La recensione su Cenerentola a Parigi

di Albus96

Maggie Prescott, intraprendente direttrice di una importante rivista di moda, è sempre in cerca di qualche cosa di nuovo da lanciare nel suo giornale; ora ha bisogno di una nuova mannequin, che abbia qualche cosa di diverso dalle altre. Avendo scoperto per caso Jo Stockton, giovane bibliotecaria, decide, d'accordo con il suo fotografo Dick Avery, di farne una donna di classe. Jo accetta la proposta dei due, che le offrono la possibilità di andare a Parigi: ella infatti è una seguace appassionata della nuova filosofia, di cui si è fatto banditore il professor Bartre di Parigi, e arde dal desiderio di conoscerlo personalmente...

Funny Face è un musical che ho trovato abbastanza insulso. La trama è molto poco ricercata e le canzoni non sono eccezionali. Non è un fiasco perché Audrey Hepburn e Fred Astaire lo tengono in piedi.

Audrey Hepburn, Fred Astaire

Cenerentola a Parigi (1956): Audrey Hepburn, Fred Astaire

La prima parte del film è molto più bella del resto. Tra i film con la Hepburn che ho visto questo è certamente il peggiore.

Limitatamente ai musical, Funny Face è nettamente inferiore a My fair lady che pure non mi aveva entusiasmato.

Voto: 5/10