Espandi menu
cerca

Cenerentola a Parigi

Regia di Stanley Donen

Con Audrey Hepburn, Fred Astaire, Kay Thompson, Michel Auclair, Robert Flemyng, Dovima, Suzy Parker, Sunny Hartnett, Jean Del Val... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (6)

Trama

La direttrice di una rivista di moda è alla ricerca di una nuova modella, un volto che abbia qualcosa di diverso. Trova questi requisiti in Jo, una commessa di libreria, la porta a Parigi, la educa, la rende una donna sofisticata. Jo dal canto suo è entusiasta perché potrà finalmente incontrare il famoso filosofo francese Bartre. Mentre il filosofo si rivela un bluff, il fotografo della rivista si innamora della ragazza. Un musical irresistibile. Audrey Hepburn a Parigi veste solo Givenchy, ma sarebbe un incanto anche vestita di stracci.

Commenti (5) vedi tutti

  • tra tutti i film che ho visto con Audrey Hepburn questo è stato sicuramente il più deludente, carine alcune scene (la Hepburn che improvvisa il ballo enfaticalista)…ma molte altre di una banalità quasi imbarazzante.VOTO: 6 e mezzo.

    commento di ire91
  • Deliziosa commedia musicale con due protagonisti a dir poco affascinanti. Astaire è in fase di discesa vista l'età, mentre la Hepburn è come scintillante. Prima parte abbastanza comica, mentre la seconda è farcita di sentimentalismo musicale.

    commento di IGLI
  • Bello, questo film però secondo me è troppo lento… in alcuni momenti ti perdi… cominci a pensare agli affari tuoi senza considerare più lo schermo…

    commento di samsumsun
  • Storia un po' troppo zuccherosa.

    commento di atwoodcece
  • Una commedia musicale deliziosa, resa tale dalla graziosa presenza della Hepburn, che come sempre ha grazia ed eleganza da vendere.

    commento di scream
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

PompiereFI di PompiereFI
6 stelle

Come sono fastidiosi gli americani a Parigi. Per conseguire una rima in musica con parole francesi sono disposti ad arrampicarsi su improbabili metriche, e per sentirsi a casa si comportano come fossero a Las Vegas, disinvolti spacconcelli col sorriso sulle labbra. Quello che in realtà sanno fare meglio è rimasticare e prendere in giro la cultura altrui per imporre la propria,… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

Antisistema di Antisistema
7 stelle

Premetto che non sarò lungo ed esaustivo come di solito, anche perchè il film in questione non è che abbia chissà quanti elementi per poter fare un'analisi profonda. Prima della visione, mi avevano detto che era un film minore sia dei due attori protagonisti e del regista... mi spiace dire che ho resistito appena 10 minuti e poi l'ho adorato. Cioè; diciamo le… leggi tutto

7 recensioni positive

2024
2024
2020
2020

Balli Liberatori

Mike.Wazowski di Mike.Wazowski

Liberatorio proprio come uno scarico di sentimenti e nervi, che lo si fa senza pensiero alcuno dove solamente tu sei il protagonista. E non ditemi che a fronte di queste perle non siete stati fermi e non vi si è…

leggi tutto
Playlist
2019
2019
2018
2018

Recensione

Albus96 di Albus96
5 stelle

Maggie Prescott, intraprendente direttrice di una importante rivista di moda, è sempre in cerca di qualche cosa di nuovo da lanciare nel suo giornale; ora ha bisogno di una nuova mannequin, che abbia qualche cosa di diverso dalle altre. Avendo scoperto per caso Jo Stockton, giovane bibliotecaria, decide, d'accordo con il suo fotografo Dick Avery, di farne una donna di classe. Jo accetta…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2017
2017

Recensione

Antisistema di Antisistema
7 stelle

Premetto che non sarò lungo ed esaustivo come di solito, anche perchè il film in questione non è che abbia chissà quanti elementi per poter fare un'analisi profonda. Prima della visione, mi avevano detto che era un film minore sia dei due attori protagonisti e del regista... mi spiace dire che ho resistito appena 10 minuti e poi l'ho adorato. Cioè; diciamo le…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
2016
2016

Audrey Hepburn

PETRAgrafico88 di PETRAgrafico88

Essendo una delle mie attrici preferite e una delle poche che non si è fatta risucchiare totalmente dal mondo hollywoodiano ma, piuttosto, si è sempre distinta per classe, bravura e scelte di vita, vorrei…

leggi tutto
2015
2015
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2013
2013

Recensione

scandoniano di scandoniano
8 stelle

Un’anonima libraia viene notata per caso dai responsabili di una prestigiosa rivista di moda e viene catapultata a Parigi per un servizio fotografico che la farà diventare una fotomodella di prim’ordine. Lo stile di Donen alla regia è inconfondibile, coi suoi colori sgargianti, il modo singolare di piazzare la macchina da presa, le coreografie che sfiorano la perfezione. Numerosi, e…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2012
2012

La piccola grande Sara

marco bi di marco bi

Premetto che prometto di non andare più fuori tema, ma essendo uno dei miei pochi interessi, oltre il cinema, il tennis e dato che (fortunatamente) un po’ di campanilismo mi è ancora rimasto nelle vene, vorrei…

leggi tutto
2011
2011

Recensione

PompiereFI di PompiereFI
6 stelle

Come sono fastidiosi gli americani a Parigi. Per conseguire una rima in musica con parole francesi sono disposti ad arrampicarsi su improbabili metriche, e per sentirsi a casa si comportano come fossero a Las Vegas, disinvolti spacconcelli col sorriso sulle labbra. Quello che in realtà sanno fare meglio è rimasticare e prendere in giro la cultura altrui per imporre la propria,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 8 utenti

Recensione

ethan di ethan
8 stelle

Da un maestro del musical, non un capolavoro ma una gradevole favoletta con una deliziosa Audrey Hepburn e un Fred Astaire ancora in forma alla soglia dei 60, ma non credibile per la sua relazione con la ragazza. Colori sfavillanti, qualche bel numero e una Kay Thompson, nella parte della direttrice, che azzecca il personaggio migliore del film. Voto: 7/8 (visto in v.o.)

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2010
2010

IL GRANDE STANLEY DONEN!

john merrick di john merrick

Stanley Donen,88 anni, è a Bologna in questi gg,la rassegna IL CINEMA RITROVATO gli sta dedicando un omaggio.Stasera avrò l'onore di vederlo introdurre in Piazza Maggiore la proiezione di CANTANDO SOTTO…

leggi tutto
2009
2009

Moda

Redazione di Redazione

Stile, stilisti, modelle, trucco e parrucco... il favoloso mondo della moda va di scena in questa taglist, che magari non sarà popolatissima, ma davvero scintillante e trés chic. C'è chi il mondo glam del fashion…

leggi tutto
Playlist

Recensione

jonas di jonas
6 stelle

Come suggerisce il titolo italiano, è l’ennesima storia della povera ragazza che raggiunge il successo: nel caso specifico si tratta di una libraia goffa e inelegante, che coltiva ambizioni intellettuali ma sfonda nel mondo dell’alta moda e trova anche l’amore. La trama è inverosimile, ma in un musical hollywoodiano degli anni d’oro non è un problema.…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso l'11 marzo 2009 su Rai Movie
Trasmesso il 1 marzo 2009 su Rai Movie
Trasmesso il 19 febbraio 2009 su Rai Movie
Trasmesso il 14 febbraio 2009 su Rai Movie
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito