Black Panther

tobanis

Iscritto dal 21 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Black Panther

di tobanis

In definitiva un filmetto, senza tutta quell'ironia molto Marvel, ma guardabile e onesto.

In perfetta continuity con i precedenti film Marvel, qua si narra dell’ascesa al trono di T’Challa, la nuova Pantera Nera, e dei vari problemi che ci sono stati. Film di puro svago, fatto bene, strizza chiaramente l’occhio alla comunità nera USA e nel mondo, magari anche per incassare quel dollaro in più che male non fa. Risultato, una botta di soldi, anche eccessivi per questo che rimane un filmetto onesto, con ritmo e una storia semplice da seguire, un bel divertimento e nient’altro.

Cast ben azzeccato con solo un paio di protagonisti bianchi, gran belli effetti speciali (e anche molte idee interessanti al riguardo), bella anche la colonna sonora, ha avuto costi con cui risolvevi gran parte dei problemi dei popoli africani (giusto per rimanere in tema col film) ma incassi mostruosi, sfondando facilmente il muro del miliardo di dollari di incasso. Attualmente è il nono incasso più alto della storia del cinema, basti dire quello. Io darò 7, simpatico e visibile.