Trama

Yoel, un quarantacinquenne esperto di ricerche sull'Olocausto, ha trascorso più di quindici anni a studiare con diligenza i metodi nazisti di annientamento degli ebrei in Austria e Ungheria. Nel corso delle sue ricerche, scopre quasi per caso alcuni documenti segreti che indicano la falsa identità ebraica sotto cui vive sua madre. Certo che si tratti di un errore, sarà disposto a rischiare tutto per scoprire la verità sull'identità della donna.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

obyone di obyone
6 stelle

  74. Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica. "Ha edut" è il film che segna l'esordio dell'israeliano Amichai Greenberg nel lungometraggio. Figlio di sopravvissuti all'Olocausto e, già collabaratore dell'Istituto Yad Vashem, Greenberg sceglie per la sua opera prima un argomento che conosce bene. Yoel, protagonista del racconto è, infatti, un ebreo ortodosso… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

claudio1959 di claudio1959
8 stelle

Visto ieri sera a Oberdan un film originale molto bello, duro d’acciaio, parte lento ma poi ti colpisce come un pugno nello stomaco e ti lascia senza fiato. La storia parla di uno storico che indaga su si un episodio avvenuto in Ungheria alla fine della seconda guerra mondiale . Scopre tra le tante testimonianze anche quella di sua madre secretata, lui può accedere perché… leggi tutto

1 recensioni positive

2018
2018

Recensione

claudio1959 di claudio1959
8 stelle

Visto ieri sera a Oberdan un film originale molto bello, duro d’acciaio, parte lento ma poi ti colpisce come un pugno nello stomaco e ti lascia senza fiato. La storia parla di uno storico che indaga su si un episodio avvenuto in Ungheria alla fine della seconda guerra mondiale . Scopre tra le tante testimonianze anche quella di sua madre secretata, lui può accedere perché…

leggi tutto
Uscito nelle sale italiane il 22 gennaio 2018
2017
2017
locandina
Foto

Recensione

obyone di obyone
6 stelle

  74. Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica. "Ha edut" è il film che segna l'esordio dell'israeliano Amichai Greenberg nel lungometraggio. Figlio di sopravvissuti all'Olocausto e, già collabaratore dell'Istituto Yad Vashem, Greenberg sceglie per la sua opera prima un argomento che conosce bene. Yoel, protagonista del racconto è, infatti, un ebreo ortodosso…

leggi tutto

Venezia 74

obyone di obyone

  Una coda lunghissima, il continuo ticchettio del tempo impresso nell'orologio ed il pensiero di non arrivare in tempo. Inizia così la nuova stagione cinematografica con il ritiro dell'accredito, la corsa…

leggi tutto
Playlist
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2014
2014
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito