Trama

Viviana e Modesto sono amanti. Viviana è sexy, vitale e intrigante, e ha un notevole talento per i discorsi intorcinati. È combattuta fra restare amante e alleviare così le infelicità matrimoniali o sfasciarsi la vita per investire in un'altra. Modesto è meno chic, decisamente più sboccato e sbrigativo nella formulazione dei concetti, ma abilissimo nell'autoassoluzione. Spara battute a sproposito per svicolare, e fa pure ridere. Moderatamente vigliacco, aspirerebbe alla prosecuzione a tempo indeterminato della doppia vita piuttosto che a un secondo matrimonio, visto che già il suo non è che gli piaccia granché. È nella crucialità del dilemma che Viviana trascina Modesto dall'analista, cercando una possibilità di salvezza per il loro rapporto ormai esasperato da conflitti e lacerazioni continue. Il dottore è spiazzato nel trovarsi di fronte una coppia non ufficiale, libera da vincoli matrimoniali e familiari, che non ha nulla da perdere al di là del proprio amore. Accetterà l'incarico per questa ragione, trovandosi nel mezzo di una schermaglia drammatica e ridicola insieme, e rischiando di perdere la lucidità professionale.

Note

Dall'omonimo romanzo di Diego De Silva.

Commenti (2) vedi tutti

  • Film penoso che non aggiunge niente alla vita dello spettatore. L'unica cosa geniale è il titolo, la terapia di coppia però risulta presa in giro. Da evitare.

    leggi la recensione completa di cantautoredelnulla
  • Una coppia di amanti si sottopone a una terapia per risolvere alcuni conflitti con risultati prevedibilmente interlocutori

    leggi la recensione completa di bufera
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

bufera di bufera
4 stelle

  Non che ci si aspettasse di più da una commedia dal titolo che punta sull'originalità a tutti i costi e con un cast così misto da rendere perplessi, ma resta sempre  un filo di speranza fino all'ultimo....   TERAPIA DI COPPIA PER AMANTI (2017),con la regia di Alessio Maria Federici,  tratto dal romanzo omonimo di Diego De Silva ,che ha collaborato… leggi tutto

3 recensioni negative

Nel mese di marzo questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

cantautoredelnulla di cantautoredelnulla
3 stelle

Film orribile, lento, noioso, dove non c'è spessore psicologico, con personaggi didascalici, una storia che sta in piedi con gli stecchini e la psicoterapia una comprimaria presa in giro. I due protagonisti passeranno per le mani di uno psicoterapeuta da televisione, assolutamente inattendibile dal punto di vista professionale. Per questo lo ritengo un film da evitare. La terapia di…

leggi tutto
Recensione
Nel mese di febbraio questo film ha ricevuto 7 voti
vedi tutti

Recensione

mm40 di mm40
3 stelle

Due amanti hanno una diversa visione del loro rapporto: lui lo sfrutta per svagarsi sessualmente, lei vorrebbe invece tirarne fuori una relazione sentimentale vera e propria. Così lei lo trascina da un terapista di coppia.   L'idea di partenza è talmente sottile - quella del titolo: andare in terapia di coppia pur essendo una coppia 'irregolare' - che fin da subito si…

leggi tutto
Disponibile dal 14 febbraio 2018 in Dvd a 10,50€
Acquista
Il meglio del 2017
2017

Recensione

bufera di bufera
4 stelle

  Non che ci si aspettasse di più da una commedia dal titolo che punta sull'originalità a tutti i costi e con un cast così misto da rendere perplessi, ma resta sempre  un filo di speranza fino all'ultimo....   TERAPIA DI COPPIA PER AMANTI (2017),con la regia di Alessio Maria Federici,  tratto dal romanzo omonimo di Diego De Silva ,che ha collaborato…

leggi tutto
Uscito nelle sale italiane il 23 ottobre 2017
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito