Terapia di coppia per amanti

Regia di Alessio Maria Federici vedi scheda film

cantautoredelnulla

cantautoredelnulla

Iscritto dal 10 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Terapia di coppia per amanti

di cantautoredelnulla

Film penoso che non aggiunge niente alla vita dello spettatore. L'unica cosa geniale è il titolo, la terapia di coppia però risulta presa in giro. Da evitare.

Film orribile, lento, noioso, dove non c'è spessore psicologico, con personaggi didascalici, una storia che sta in piedi con gli stecchini e la psicoterapia una comprimaria presa in giro. I due protagonisti passeranno per le mani di uno psicoterapeuta da televisione, assolutamente inattendibile dal punto di vista professionale. Per questo lo ritengo un film da evitare. La terapia di coppia è una cosa molto bella, utile e seria,ma in questo film perde qualsiasi significato e visto che si trovava nel titolo mi sarei aspettato qualcosa di più rispettoso e intelligente. La storia sarebbe potuta essere completamente diversa ,dove la terapia di coppia avrebbe potuto aiutare gli amanti a decidere e a prendere coscienza di sé. Qui invece si assiste al ribaltamento e all'annullamento del processo terapeutico per arrivare a un finale a mio modo di vedere irrisolto, almeno da parte di uno dei due protagonisti. Che dire? Per me è assolutamente da evitare. I due attori non di certo in una delle loro migliori prove attoriali. È un film italiano sbiadito, un compito in classe da quasi sufficienza,che vista l'aspettativa creata dal titolo merita l'insufficienza piena.