Espandi menu
cerca

Trama

Il protagonista è un esperto in informatica, coinvolto da un gruppo di criminali in un piano per rapinare una banca. Il nostro eroe trova un'ambigua alleata in una ex prostituta, attualmente al servizio del boss. Attraverso una serie di colpi di scena successivi, il protagonista finisce per diventare padrone del gioco. Alla fine sarà lui, con il figlio, a fuggirsene a Rio con il bottino della rapina.

Note

La sceneggiatura mette parecchia carne al fuoco, muovendosi tra mélo, gangster-film e commedia: nell'insieme il risultato non è spiacevole, anche se la regia a tratti è un po' in difficoltà. Richard Loncraine ha girato in seguito "Riccardo III".
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

John_Nada1975 di John_Nada1975
7 stelle

Quasi misconosciuto in Italia(nemmeno una locandina su FilmTV, eppure uscì nei cinema italiani, e anche in vhs Warner Home Video), per un thriller di rapina di culto in Gran Bretagna(del 2019 il bel BD Indicator Series/Powerhouse U.K., con due montaggi quello cinematografico di 114' e quello di 122' presentato in anteprima al London Film Festival 1987), conferma del talento visivo e… leggi tutto

2 recensioni positive

2024
2024

Recensione

John_Nada1975 di John_Nada1975
7 stelle

Quasi misconosciuto in Italia(nemmeno una locandina su FilmTV, eppure uscì nei cinema italiani, e anche in vhs Warner Home Video), per un thriller di rapina di culto in Gran Bretagna(del 2019 il bel BD Indicator Series/Powerhouse U.K., con due montaggi quello cinematografico di 114' e quello di 122' presentato in anteprima al London Film Festival 1987), conferma del talento visivo e…

leggi tutto
Recensione
2017
2017
2014
2014

Introvabili cercasi

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista

"Mi piacerebbe tanto rivederlo, ma non esiste più in commercio..." "Ce l'avevo registrato, ma sarebbe bello se lo pubblicassero finalmente in dvd..." "L'ho visto una volta in televisione quando ero piccolo e…

leggi tutto
2009
2009

Banca

Redazione di Redazione

Se in questa taglist mettessimo solo i film sulle rapine praticamente identificheremmo un sottogenere. Ma in banca succedono anche altre cose, più quotidiane. O ancora più sporche. Quindi qui va tutto bene purché ci…

leggi tutto
Playlist
2008
2008

Recensione

spicerLOVEJOY di spicerLOVEJOY
8 stelle

Godibile thriller ben diretto e ben interpretato da un valido cast d'attori inglesi,su cui spicca il protagonista,il buon Bernard Hill,in seguito finito in kolossal di successo del calibro di Titanic (era il Capitano Smith) e nel Signore Degli Anelli (Era il Re Theoden). Da riscoprire.

leggi tutto
Recensione

GUASTO AL COMPUTER

LAMPUR di LAMPUR

Resta uno screen saver a garantire stabilità. Il sole si affievolisce, il mare si stà asciugando, immane silenzio guadagna chilometri di spazio. Nuvole sciupate crepitano all'uscio, si strozzano cascate d'acqua…

leggi tutto
Playlist
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito