Espandi menu
cerca

Trama

Manca solo un mese al compleanno di Lucy, psicanalista newyorkese che divide l'appartamento con il suo migliore amico, Joe, pittore. La data segna una scadenza fondamentale nelle loro vite, per via di un patto stretto anni prima: se entro il trentesimo compleanno non avessero trovato il vero amore, si sarebbero entrambi buttati dal ponte di Brooklyn. Ora il tempo stringe e nessuno dei due si è ancora sistemato. Joe continua ad amare e a dipingere una bellissima vicina di casa, senza trovare il coraggio di parlarle. Lucy continua ad andare a letto con un uomo di cui non le importa nulla... Troveranno il coraggio di uscire dall'impasse?

Note

È ovvio che la risposta è sì; è ovvio che l'amore non sarà dove immaginavano loro; è ovvio anche che in realtà non avevano alcuna intenzione di buttarsi davvero. D'altronde è tutto ovvio in questo film superfluo che ne scopiazza tanti altri senza raccontare niente di nuovo. Elle MacPherson migliora, ma quasi impercettibilmente, nella recitazione. Per il resto, niente da segnalare.

Commenti (1) vedi tutti

  • Fatua commedia dei sentimenti. Il suicidio, inoltre, è cosa seria ed andrebbe affrontato più coscienziosamente.

    commento di movieman
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

bradipo68 di bradipo68
4 stelle

A leggere la trama sembrerebbe quasi che sia un film che abbia come tematica centrale il suicidio.E quindi proprio per questo sarebbe da trattare con un minimo di attenzione supplementare.Niente di più lontano dalla verità.E'un'altra (stupida)commedia sentimentale americana diretta e intepretata da un tizio che evidentemente si è fatto iniettare per via endovenosa un… leggi tutto

3 recensioni negative

Recensioni
2011
2011

Recensione

almodovariana di almodovariana
8 stelle

Una gradevole love comedy ambientata nel cuore di NY, personaggi surreali e persino un Ben Stiller versione rasta!

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2010
2010

Recensione

bellahenry di bellahenry
2 stelle

una storia insulsa condita da personaggi antipatici e dialoghi che vorrebbero essere geniali ma sono noiosi e vuoti. Non si salva proprio niente di questo brutto film. non si ride mai,ben stiller è una macchietta,e il lato romantico totalmente assente...da evitare.

leggi tutto
Recensione

Recensione

bradipo68 di bradipo68
4 stelle

A leggere la trama sembrerebbe quasi che sia un film che abbia come tematica centrale il suicidio.E quindi proprio per questo sarebbe da trattare con un minimo di attenzione supplementare.Niente di più lontano dalla verità.E'un'altra (stupida)commedia sentimentale americana diretta e intepretata da un tizio che evidentemente si è fatto iniettare per via endovenosa un…

leggi tutto
2007
2007

Recensione

waitinginthesky di waitinginthesky
4 stelle

Nulla da dire sul tema del suicidio, si fanno tante commedie su argomenti seri. Il problema del film è un altro e sta tutto nella sua totale mediocrità e in un ritmo che più soporifero non si può. Nella guida di Sky è definita "una commedia pungente", e lo è come una siringa di morfina (sperando di risvegliarsi almeno dopo i titoli di coda). Una nota positiva: c'è una bambina bellissima…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito