Il seme della follia

Regia di John Carpenter vedi scheda film

will kane

will kane

Iscritto dal 24 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Il seme della follia

di will kane

Un horror molto piu'"kinghiano" dello stesso "Christine" ,tratto da un best-seller dello scrittore nativo del Maine e diretto da John Carpenter:ambientando il Teatro degli Orrori in una sonnacchiosa cittadina di campagna,Carpenter rinnova il "mito" della provincia ultraconservatrice e addirittura reazionaria come covo del Male.Che qui si incarna in una dimensione nascosta,in cui l'oziosa popolazione campagnola si tramuta in un'orda di mostruosi assassini.Per i tre quarti della sua durata,"Il seme della follia" rischia di diventare un classico del cinema fantastico: e cioe',per la prima meta',dove i segnali di un'affermazione delle forze maligne si fanno sempre piu'forti.Peccato che la parte della fuga da Hobb's End sia un po'scontata e sappia un po'di dejà-vu.Favorito da un cast funzionale,John Carpenter ci racconta ancora una volta una favola nera con finale pessimista,intrattenendoci,certo non gradevolmente,con il ribadire che l'Uomo gioca una pericolosa partita con il rischio dell'autodistruzione.