Deadpool 2

tobanis

Iscritto dal 21 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Deadpool 2

di tobanis

Non faccio testo, io vivrei di pane, anzi pasta, e Deadpool.

Figata pazzeschissima di film. Seguo da sempre Deadpool sui fumetti, fui ben felice quando ne fecero un film e ancora di più quando vidi che nel film erano stati fedelissimi al fumetto. Deadpool è un pazzo, uno squilibrato, uno che nei fumetti parla spesso con sé stesso e coi lettori (!), è di fatto immortale in quanto ha un fattore di guarigione pazzesco, il top nel mondo Marvel, iper super accelerato.

Il secondo film è sempre da toccarsi i maroni, il cinema è pieno di secondi film che rispetto al primo hanno fatto schifo (ok, Il padrino è fuori classifica, e pochi altri). Qua, miracolo, tanti hanno detto che questo è meglio del primo, io dico che andrebbe rivisto subito, per la marea di battute e situazioni che magari capisci meglio al secondo passaggio; dico poi che questo è alla pari del primo e dato che sono un fan, diedi 10 al primo e do 10 al secondo.

Difficile dire qualcosa della trama senza fare spoiler, succede di tutto, per inciso Deadpool mette insieme anche una squadra e c’è anche la prima missione della stessa, ma il tutto è quasi marginale nel film ed è il trionfo dell’assurdo.

Il film è costato il doppio dell’altro ed ha incassato uguale: poco male, gli incassi rimangono comunque altissimi e ne decretano il successone. Stiamo parlando di vari record battuti, incassi record per film vietati come questi, se non sbaglio entrambi i film sono nella TOP 3 della storia del cinema (tra i film vietati, e vanno vietati, c’è violenza, parolacce, doppi sensi sessuali, tette, etc…). La critica ha fatto un po’ la figa, e torniamo al discorso della critica moderna spesso incapace, alla prima visione di un film, di pronosticare un incredibile successo o meno; il pubblico è invece rimasto molto contento, non come me che do 10, ma contento. Menzione per Domino, la nuova supereroina del film, molto gnocca. Terzo film per fortuna immancabile, speriamo lo lascino così, bello bello, ma guardate ad esempio i titoli iniziali, dove non viene citato un solo nome o un cognome, ma solo appellativi discutibili se non insultanti. Film spesso geniale. NB da guardare però prima il primo, se no qualcosa si perde.